CultureFocussocietà

L’anticipazione/ Martin Mystère contro la Legione di Atlantide

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

MARTIN_MYSTEREMartin Mystere torna in libreria, con L’ultima legione di Atlantide. Non si tratta di una raccolta di celebri storie a fumetti, bensì di un nuovo romanzo… non disegnato, a firma di Andrea Carlo Cappi, dopo il successo nel 2002 del suo L’occhio sinistro di Rama (da cui è tratta l’illustrazione in evidenza di Filippucci).

L’instancabile scrittore, già anima letteraria di Diabolik – di cui ci ha narrato il film mai uscito al cinema- aveva appena pubblicato un romanzo sui vampiri, che eccolo tornare con un altro volume, decisamente atteso.  

Per i pochi che non lo conoscessero ancora, su Fronte del Blog trovate la sua biografia e alcuni suoi racconti noir, oltre ad un racconto erotico scritto con la modella Ermione. 

Ma torniamo alla notizia del giorno: il nuovo romanzo su Martin Mystère.

UNA LUNGA ATTESA- Moltissimi fan del detective dell’impossibile – creato da Alftedo Castelli nel 1982 e da allora pubblicato ininterrottamente in edicola da Sergio Bonelli Editore – aspettano questa nuova storia mai letta prima, che promette di svelare importanti retroscena dell’universo di Mystère. Il romanzo va in libreria in questi giorni per Edizioni Cento Autori (data prevista, 7 maggio), casa editrice napoletana che negli ultimi mesi sta proponendo numerosi titoli di richiamo nei campi del thriller dell’avventura e non solo. 

L’EROE DI CARTA – Trentadue anni fa Martin Mystère aprì la strada a un nuovo corso della casa editrice di Tex Zagor e Mister No, precvedendo altre testate di culto quali Dylan Dog e Nathan Never. Nel contempo, il Buon Vecchio Zio Marty, come lo chiamano i fan, non solo si dimostrò un raffinato rivale di Indiana Jones ma anticipò filoni narrativi poi seguiti dal cinema e dalla televisione come quelli di X Files, Men In Black e Lost

LA TRAMA- In questa nuovissima storia  l’eroe viene chiamato  come consulente nell’inchiesta sulla morte di un’archeologa americana. L’indagine porta il protagonista in Russia e in Italia (a Milano e nel Circeo) ma lo scenario si allarga alle terre dominate in un lontano passato dalle civilta di Atlantide e Mu, dalle Isole Canarie ai monti della Manciuria, passando per il Tibet. 

TUTTI I COMPRIMARI- In scena ci sono tutti i principali comprimari della serie: l’assistente neanderthaliano Java la bellla fidanzata-segretaria Diana Lombard, l’ispettore Travis della polizia di New York e il temibile rivale di Martin, Sergej Orloff. Se ancora ci fosse qualcuno che non avesse mai nemmeno sfogliato un albo della mitica serie a fumetti – ma forse questo è davvero «impossibile» – può essere un’ottima occasione per entrare da una porta segreta nel mondo di uno degli eroi made in Italy di maggior successo nel mondo.

Chi vuole, può già prenotare il romanzo – scontato-  su Amazon:

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie