Spettacolo

ROSMY in concerto al RONCHI 78 di Milano

(continua dopo la pubblicità)

blank

Domani, giovedì 28 giugno, la cantautrice lucana ROSMY sarà in concerto al RONCHI 78 di Milano (Via S. Maurilio, 7 – ingresso libero, ore 22.00), accompagnata alla chitarra da un ospite d’eccezione: il compositore e chitarrista calabrese RENATO CARUSO.
Oltre ad eseguire canzoni del suo repertorio e cover dei più grandi cantautori italiani, Rosmy presenterà per la prima volta live il suo nuovo brano “INUTILMENTE”, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming.

Il video del brano è online e disponibile qui: https://youtu.be/Uz1A9MVXlgk.
blank

“INUTILMENTE” (BlueMusic International / Believe Digital), canzone scritta dalla stessa Rosmy in collaborazione con Ciro Scognamiglio, affronta il fenomeno molto diffuso del “ghosting”: non avere il coraggio di affrontare la realtà e di assumersi le proprie responsabilità. Complici di questo atteggiamento i social che rendono sempre più rarefatto il contatto umano.
Il brano descrive un viaggio interiore, un percorso alla ricerca di una via d’uscita da un disagio ossessivo, in cui la musica rappresenta l’unico conforto e l’unica arma vincente per poterlo affrontare.
blank

Rosmy si è distinta in questi anni per il suo impegno nell’affrontare con la sua musica tematiche sociali. Con il suo precedente singolo “Ho scelto di essere libera”, uscito a giugno 2017 con il videoclip promosso da Lucania Film Commission e da Amnesty International, lancia un messaggio contro il bullismo. Ad aprile 2016 pubblica “Tra nuvole e sole”, apprezzato per la sua originalità musicale e valenza sociale, un vero e proprio messaggio contro la violenza che paralizza l’anima della gente, un inno alla speranza contro l’angoscia del terrorismo. Con il singolo “Un istante di noi”, nel 2016 vince il Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016” e il Premio Speciale “Miglior brano radiofonico”. Il brano che racconta la frenesia della vita quotidiana, è scritto da Giulio Iozzi, Luca Sala e dalla stessa Rosmy, vanta la produzione artistica e gli arrangiamenti di Enrico “Kikko” Palmosi, produttore dei Modà. A gennaio 2017 esce il nuovo singolo “Trema pure la città”, un brano contro l’indifferenza della gente, un invito alla semplicità e alla forza dell’amore, che la vede al primo posto nella classifica degli Artisti Emergenti Italiani più trasmessi in radio.
blank

Rosamaria Tempone, in arte Rosmy, è attrice teatrale, interprete e vocalist del gruppo musicale “The music Family” dei fratelli Tempone. Il suo percorso musicale come cantautrice solista inizia nel 2016. Ad oggi ha pubblicato 4 singoli e si prepara a pubblicare il suo primo album.

(continua dopo la pubblicità)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie