Notizie flashsocietàSpettacolo

L’Esorcista torna sul grande schermo, con Linda Blair ed Ellen Burstyn

Confermato il coinvolgimento nel reboot delle protagoniste della pellicola cult

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

David Gordon Green, negli ultimi anni balzato agli onori di cronaca per aver firmato la trilogia sequel Halloween, che con il primo capitolo datato 2018 si ricollega direttamente all’originale del ’78 diretto da Carpenter, non tenendo in considerazione i 9 capitoli che in questi anni hanno fatto della maschera di Michael Myers uso ed abuso, ora torna nei cinema di tutto il mondo rimaneggiando un altro caposaldo dell’horror mondiale: L’esorcista. – SPECIALE CINEMA HORROR

Scream VI: la recensione – GUARDA

E se la notizia già di per sé ha destato non poche preoccupazioni tra i fans del satanic movie per eccellenza, trattandosi di un reboot nel caso specifico, nelle ultime ore un’altra novità ha fatto parlare del progetto in ogni dove: secondo quanto riportato da Above the Line, Linda Blair, la protagonista della pellicola demoniaca cult diretta da William Friedkin e tratta dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty, ha preso parte alle riprese del film.

L’esorcista, il libro da cui fu tratto il film cult – GUARDA

Non solo, però. Al suo fianco, infatti, ci sarà anche Ellen Burstyn, che “nel film più terrificante di tutti i tempi”, come lo ha definito la critica mondiale, rivestiva i panni della madre di Reagan (Blair).

Russell Crowe interpreta padre Amorth ne “L’esorcista del Papa” – GUARDA

Maschera Scream – portachiavi Horror urlo in alluminio

 

I film maledetti del cinema: dalla saga di Superman a Bruce e Brandon Lee – GUARDA

Un portavoce della Blumhouse, casa di produzione dell’adattamento di David Gordon Green, ha però specificato che la Blair sarebbe stata coinvolta come consulente, non confermando quindi se apparirà nel lungometraggio. Stando ad alcuni rumors, l’attrice sarebbe infatti rimasta sul set solamente per pochi giorni.

The well: il ritorno (si spera) di Federico Zampaglione al cinema di paura – GUARDA

Ne sapremo di più a breve: il reboot infatti è atteso nelle sale dal 13 ottobre.

Breaking Bad, pronti per il remake coreano? Intanto ecco l’assurda pubblicità di Heisenberg – VIDEO

La trama del L’esorcista

Basato su uno script ideato da Danny McBride e Scott Teems, L’esorcista racconterà di un nuovo caso di possessione demoniaca. Un padre, preoccupato per la salute di sua figlia, si rivolgerà in cerca d’aiuto a Chris MacNeil (Burstyn), madre di Regan, la ragazzina al centro della vicenda della pellicola originale. Protagonista è la giovane Lyda Jewett.

Breaking Bad Style: oggetti di culto di una delle serie tv più amate – GUARDA

blankTELEFILM MALEDETTI: Dagli allori al dimenticatoio: le star della vecchia tv finite malissimoblank

 

Da Joker a Scream, da Dexter a Breaking Bad: quando i killer si ispirano a cinema e tv – GUARDA

Ad interpretare “suo” padre sarà invece Leslie Odom Jr. Nel cast anche Ann Dowd, Jennifer Nettles e la giovane Olivia Marcum.

Nico Parente

I film maledetti nella storia del cinema: la vera storia de L’esorcista, Poltergeist, Il Presagio e Cannibal Holocaust – GUARDA

blankIl Lord del brivido. Christopher Lee da Dracula a Lo Hobbitblank

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Nico Parente

Nico Parente, classe '86, salentino di origine e trapiantato in Veneto, è giornalista di professione e saggista per passione. Si laurea in Scienze della Comunicazione presso UniSalento con una tesi dal titolo "Profondo Rosso: un'analisi linguistica della filmografia di Dario Argento", per poi proseguire gli studi presso La Sapienza conseguendo la laurea magistrale in "Editoria multimediale e nuove professioni dell'informazione" con una tesi dal titolo "Rendersi credibili: un'analisi psico-linguistica di alcune udienze di un processo a un pentito di mafia" con riferimento al boss della Mala del Brenta Felice Maniero. Instancabile lettore, cinefilo, ama il genere thriller e horror, nutre un profondo interesse per i cold-case e i gialli irrisolti. Dal 2018 cura le collane CINEMA e MUSICA per SHATTER Edizioni ed è direttore artistico e ideatore della manifestazione GIALLO BERICO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie