Notizie flashsocietàSpettacolo

Russell Crowe interpreta padre Amorth ne “L’esorcista del Papa”

Dal 13 aprile al cinema

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Diretto da Julius Avery, L’esorcista del Papa è un horror in tutto e per tutto catalogabile nel filone esorcistico con il premio Oscar Russell Crowe a vestire i panni dello scomparso esorcista vaticanista Gabriele Pietro Amorth, che ha trascorso la sua intera esistenza a combattere il Diavolo, o meglio chi si affermava essere da questo posseduto.

The well: il ritorno (si spera) di Federico Zampaglione al cinema di paura – GUARDA

l'esorcista del papa russell crowe

Sarebbero infatti oltre 100mila gli esorcismi eseguiti da Amorth, alcuni dei quali raccontati nei suoi best sellers dai quali poi il film, scritto a quattro mani da Michael Petroni e Evan Spiliotopoulos, attinge per lo sviluppo di questa trasposizione che vede Crowe coadiuvato sul set da Daniel Zovatto, Alex Essoe e Franco Nero. Proprio quest’ultimo interpreta, sotto la direzione di Avery, il pontefice ed esponente della Chiesa nel mondo.

Breaking Bad, pronti per il remake coreano? Intanto ecco l’assurda pubblicità di Heisenberg – VIDEO

L’esorcista del Papa, muovendosi su una trama tanto abusata quanto scontata, sottile e pretestuosa, ci presenta un Amorth incaricato di indagare sulla terrificante possessione di un ragazzo. Ma da quanto traspare dal trailer, rilasciato da Sony, che produce il film, finirà per scoprire una cospirazione secolare che la Santa Sede ha disperatamente cercato di tenere nascosta.

Quattro film maledetti e lo strano caso del vampiro dei Carpazi – GUARDA

blankTerrifier 2blank

 

I film maledetti nella storia del cinema: la vera storia de L’esorcista, Poltergeist, Il Presagio e Cannibal Holocaust – GUARDA

Dopo essere stato portato sul grande schermo, fuori concorso alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia, dal pioniere indiscusso del sottogenere esorcistico William Friedkin (L’esorcista) nel documentario The Devil and Father Amorth, ora il cavaliere di Dio torna in questo titolo a stelle e strisce che è già attesissimo dal pubblico di tutto il mondo.

L’esorcista, il libro da cui fu tratto il film cult – GUARDA

blankTulpa – Uncutblank

 

La Famiglia Addams, morta Lisa Loring, alias Mercoledì. Ecco che fine ha fatto il cast – GUARDA

Pregando di non uscire dalla sala con l’amaro in bocca per un’ottima idea che delude le aspettative, intanto guardate il trailer…

Breaking Bad Style: oggetti di culto di una delle serie tv più amate – GUARDA

blankTELEFILM MALEDETTI: Dagli allori al dimenticatoio: le star della vecchia tv finite malissimoblank

 

Da Joker a Scream, da Dexter a Breaking Bad: quando i killer si ispirano a cinema e tv – GUARDA

Nico Parente

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Nico Parente

Nico Parente, classe '86, salentino di origine e trapiantato in Veneto, è giornalista di professione e saggista per passione. Si laurea in Scienze della Comunicazione presso UniSalento con una tesi dal titolo "Profondo Rosso: un'analisi linguistica della filmografia di Dario Argento", per poi proseguire gli studi presso La Sapienza conseguendo la laurea magistrale in "Editoria multimediale e nuove professioni dell'informazione" con una tesi dal titolo "Rendersi credibili: un'analisi psico-linguistica di alcune udienze di un processo a un pentito di mafia" con riferimento al boss della Mala del Brenta Felice Maniero. Instancabile lettore, cinefilo, ama il genere thriller e horror, nutre un profondo interesse per i cold-case e i gialli irrisolti. Dal 2018 cura le collane CINEMA e MUSICA per SHATTER Edizioni ed è direttore artistico e ideatore della manifestazione GIALLO BERICO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie