Notizie flashsocietàSpettacolo

Scream VI e una campagna marketing…da urlo! Ghostface avvistato per strada

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

In attesa del ritorno in grande stile di Scream 6, Ghostface è stato avvistato per strada in numerose città americane. Ecco cosa sappiamo…

scream 6

Mancano pochi giorni ormai al ritorno nelle sale di Ghostface (appuntamento il 9 marzo), uno dei movie maniac più celebri degli ultimi decenni, balzato agli onori di cronaca sin dal suo esordio sul grande schermo, per la regia di Wes Craven, su copione di Kevin Williamson, nel 1996, con Scream.

Russell Crowe interpreta padre Amorth ne “L’esorcista del Papa” – GUARDA

blankMaschera Scream – portachiavi Horror urlo in alluminioblank

 

Giunti a quello che è il sesto capitolo che, per l’occasione, sposterà l’azione nella Grande Mela (“New York, New Rules” l’accattivante claim) per la regia di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, al timone dal precedente requel (così presentato per via del suo mix tra reboot e sequel), il nuovo titolo della saga slasher, che dovrà fare a meno della scream-queen per antonomasia Neve Campbell (la celebre Sidney Prescott) per far posto a Jenna Ortega, si preannuncia come il più violento, terrificante e sanguinario dell’intera saga.

I film maledetti del cinema: dalla saga di Superman a Bruce e Brandon Lee – GUARDA

The well: il ritorno (si spera) di Federico Zampaglione al cinema di paura – GUARDA

Dalle prime immagini sappiamo che questa volta “sarà diverso”: Ghostface avrà un differente modo di agire e colpire, così come presenta, oltre a un nuovo e ben più ampio (dopo la Hollywood del terzo capitolo) terreno di gioco, una maschera differente, mal ridotta, datata e usurata. Cosa vorrà significare? Questo lo scopriremo a breve.

blankScream DVD Trilogyblank

 

Breaking Bad, pronti per il remake coreano? Intanto ecco l’assurda pubblicità di Heisenberg – VIDEO

Nel frattempo, sta facendo discutere quella che si è scoperto poi essere (dopo non pochi sobbalzi gratuiti) una vera e propria campagna promozionale pianificata dalla casa di produzione Paramount, che in questi giorni ha sguinzagliato per le vie di alcune città statunitensi Ghostface in carne e ossa.

Quattro film maledetti e lo strano caso del vampiro dei Carpazi – GUARDA

Fan, curiosi e media hanno parlato di veri e propri “avvistamenti”, con tanto di immagini immortalate dalle telecamere delle forze dell’ordine e addirittura cittadini terrorizzati dalla inquietante apparizione a tal punto da far squillare i centralini delle stazioni di polizia in California, Colorado e Arizona.

ghostface 2 scream

I film maledetti nella storia del cinema: la vera storia de L’esorcista, Poltergeist, Il Presagio e Cannibal Holocaust – GUARDA

I fermo immagine, che mostrano il killer mascherato fissare dritto nelle camere posizionate agli angoli delle strade, non sono certo rassicuranti, ma ciò che ha lasciato pensare da subito a una strategia di marketing (e non ad allarmanti casi di emulazione) è stata la condivisione delle foto sui canali social ufficiali dedicati alla saga, facendo letteralmente impazzire il web.

blankNECA – Scream Ghostface Ultimate 7In Action Figureblank

 

L’esorcista, il libro da cui fu tratto il film cult – GUARDA

ghostface scream

Insomma, una campagna da urlo!

Breaking Bad Style: oggetti di culto di una delle serie tv più amate – GUARDA

blankTELEFILM MALEDETTI: Dagli allori al dimenticatoio: le star della vecchia tv finite malissimoblank

 

Da Joker a Scream, da Dexter a Breaking Bad: quando i killer si ispirano a cinema e tv – GUARDA

(continua dopo la pubblicità)

Nico Parente

blankIl Lord del brivido. Christopher Lee da Dracula a Lo Hobbitblank

 

 

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Nico Parente

Nico Parente, classe '86, salentino di origine e trapiantato in Veneto, è giornalista di professione e saggista per passione. Si laurea in Scienze della Comunicazione presso UniSalento con una tesi dal titolo "Profondo Rosso: un'analisi linguistica della filmografia di Dario Argento", per poi proseguire gli studi presso La Sapienza conseguendo la laurea magistrale in "Editoria multimediale e nuove professioni dell'informazione" con una tesi dal titolo "Rendersi credibili: un'analisi psico-linguistica di alcune udienze di un processo a un pentito di mafia" con riferimento al boss della Mala del Brenta Felice Maniero. Instancabile lettore, cinefilo, ama il genere thriller e horror, nutre un profondo interesse per i cold-case e i gialli irrisolti. Dal 2018 cura le collane CINEMA e MUSICA per SHATTER Edizioni ed è direttore artistico e ideatore della manifestazione GIALLO BERICO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie