Notizie flashSalutesocietà

Covid e vaccini, lo strano caso dei 769 atleti professionisti crollati per problemi cardiaci

(continua dopo la pubblicità)

Che correlazione esiste tra i problemi cardiaci degli atleti e i vaccini contro il Covid? Cominciano ad emergere vari studi scienticifi in proposito. Ecco quali.

L’emittente di San Diego One Network ha pubblicato sul proprio sito un’inchiesta su 769 atleti professionisti crollati per problemi cardiaci nell’ultimo anno: un dato senza precedenti.

Il professor Alessandro Capucci ritiene che vi sia un nesso e scrive: “Nel 2021 è stato segnalato di fatto un incremento dei casi di miocardite giovanile e negli atleti. Anche le morti improvvise segnalate nei giocatori di calcio dalla FIFA sono state 31 nel 2021 mentre la media degli anni precedenti 2009-2020 era stata 7.8/anno”.

vaccini covid

Covid e vaccini, cominciano ad emergere preoccupanti studi sul nesso tra malattie cardiache e giovani atleti. In Italia, a scriverne è il professor Alessandro Capucci, Ordinario di Malattie Cardiovascolari (già direttore della Clinica di Cardiologia, Università Politecnica delle Marche).

Da una rapida occhiata su Scopus, il principale motore di ricerca che misura l’autorevolezza internazionale di medici e scienziati basata sulle pubblicazioni scientifiche, sarà agevole anche per un profano verificare come l’h-index di Capucci sia di gran lunga superiore a quello della maggior parte dei virologi che occupano i salotti televisivi.

Archivio di documenti ufficiali su Covd e vaccini – GUARDA

vaccini covid

Ed ecco cosa scrive il professore:

“Nel 2021 è stato segnalato di fatto un incremento dei casi di miocardite giovanile e negli atleti. Anche le morti improvvise segnalate nei giocatori di calcio dalla FIFA sono state 31 nel 2021 mentre la media degli anni precedenti 2009-2020 era stata 7.8/anno”.

Capucci elenca poi alcune pubblicazioni scientifiche svolte sulla problematica vaccini anti Covid e problemi cardiaci che trovate qui: 1| 2| 3| 4

Covid: pubblicazioni scientifiche, green pass, cure, personaggi – SPECIALE

covid

Le conclusioni del professore non lasciano tranquilli:

“Da queste osservazioni si può concludere quindi che esistono al presente dati significativi sul negativo effetto dei vaccini mRNA, specie nei giovani atleti maschi, a seguito di incremento del livello di catecolamine circolanti come mediatori di severe complicanze aritmiche e contrattili cardiache che possono giustificare l’incremento riscontrato di morti improvvise. Tutto si può dire ma non che queste complicanze siano benigne e di scarsa rilevanza clinica”.

La Tachipirina può peggiorare il Covid? L’ipotesi che fa tremare i governi di mezza Europa – DOCUMENTO

covid vaccini

L’inchiesta americana

Ulteriore riscontro a questi dati arriva dall’emittente di San Diego One Newtork, che pubblica sul proprio sito i risultati di un’inchiesta: dal marzo 2021 al marzo 2022 sarebbero addirittura 769 gli atleti professionisti che hanno avuto problemi cardiaci nel mondo, un dato che non avrebbe precedenti. L’età media poi è davvero bassa: 23 anni.

Ciò che desta perplessità è che gli atleti professionisti sono costantemente sotto stretto controllo medico e sono rari i casi in cui una patologia cardiaca sfugga ai medici. Com’è possibile dunque che si siano verificati tutti questi episodi in un solo anno? L’emittente lo ritiene un mistero.

Vaccini covid e miocarditi: raccolta di studi scientifici sulle possibili correlazioni – GUARDA

covid

Lo studio tedesco ritirato su Covid e vaccini

Il Fatto Quotidiano riporta infine i dati di uno studio tedesco: “Il numero di gravi complicazioni dopo le vaccinazioni Covid è 40 volte superiore a quanto precedentemente registrato dal Paul Ehrlich Institute (l’Aifa tedesca). È uno dei risultati dello studio dell’ospedale universitario Charité di Berlino. I sistemi di sorveglianza “passiva” (segnalazione è su base volontaria) dimostrano tutti i loro limiti”.

Tale studio, tuttavia, contestatissimo in Germania, sarebbe stato ritirato.

Vaccini covid e trombosi: una raccolta di studi scientifici sulle possibili correlazioni – GUARDA

covid

(continua dopo la pubblicità)

Manuel Montero

L’ultimo libro di Manuel Montero è “Wuhan – virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri”, uscito in allegato a Il Giornale e disponibile in ebook per Algama, QUI

 

(continua dopo la pubblicità)

Manuel Montero

Manuel Montero scrive da vent’anni per diversi settimanali nazionali. Ha pubblicato nel 2019, per Algama, Fenomeni Paranormali Italiani, in cui ha raccontato storie di cronaca, fatti ed eventi apparentemente incredibili, raccolti in prima persona negli anni sulla Penisola. In allegato a Il Giornale (e in ebook per Algama) sono invece usciti i volumi Telefilm Maledetti, dove l’autore narra la triste fine di alcuni dei più amati protagonisti di telefilm degli anni Settanta e Ottanta. E Wuhan - Virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie