Delittisocietà

Mostro di Firenze, aperta nuova inchiesta. Ecco cosa sta accadendo – VIDEO

(continua dopo la pubblicità)

Aperta una nuova inchiesta sul caso del Mostro di Firenze. Al giallista Rino Casazza parlano Dario Quaglia e Alessandro Flamini, raccontando ciò che sta accadendo

blank Delitto degli Scopeti. Giustizia mancata blank

 

Dario Quaglia e Alessandro Flamini un anno fa avevano assistito l’avvocato Alessio Fioravanti nel presentare un esposto alla Procura di Firenze chiedendo di aprire una nuova indagine sul caso del Mostro di Firenze sulla base di un legame oggettivo, da loro trovato, tra uno dei delitti del Mostro e uno dei “delitti delle prostitute” avvenuti negli anni 90, durante il processo Pacciani, che molti da sempre considerano accomunati da un’unica matrice.

Mostro di Firenze, il giallo delle foto scomparse dei francesi. Parla l’avvocato Vieri Adriani – guarda

Adesso quell’esposto si è trasformato in un procedimento penale con uno specifico fascicolo, riguardo al quale la Procura dovrà svolgere accertamenti  al momento coperti dal segreto investigativo.

Dopo il procedimento a carico di Giampiero Vigilanti, iniziato nel 2017 e chiusosi con l’archiviazione nel 2020, e quello da questo stralciato riguardante indagini che hanno preso spunto dalla pallottola inesplosa ritrovata nell’orto di Pacciani – anch’esso giunto il mese scorso all’udienza conclusiva con una richiesta di archiviazione – si tratta dell’unico tentativo formalmente aperto di riscrivere la soluzione giudiziaria di questo caso, che ha portato alla condanna passata in giudicato dei “compagni di merende”, criticata ormai da tutti.

Il grande abbaglio, controinchiesta sulla strage di Erba (versione aggiornata) – guarda

Quaglia e Flamini, in questa intervista con il giallista Rino Casazza, pur non potendo scendere nei dettagli della loro scoperta per il vincolo del segreto, fanno una panoramica dei punti ancora oscuri nell’inchiesta sul serial killer delle coppiette, tratteggiando un quadro in cui dietro gli otto duplici delitti del Mostro potrebbe esserti una rete di connivenze e interessi comuni che attraversano il mondo dei guardoni, quello delle forze dell’ordine in varie declinazioni e addirittura la criminalità organizzata.

Mostro di Firenze, l’intervista a Quaglia e Flamini:

Il precedente video di Quaglia e Flamini sul Mostro di Firenze – guarda

Tutti i nostri video sul Mostro di Firenze – guarda

SOSTIENICI

Per sostenere il nostro canale Youtube e vedere video e inchieste esclusive, abbonati – guarda

ACQUISTA

Quando sei con me il mostro non c’è, di Antonio Segnini – guarda

IL ROMANZO SUL MOSTRO DI FIRENZE Al tempo del Mostro, di Rino Casazza – guarda

LA SERIE DI ROMANZI APOCRIFI SU SHERLOCK HOLMES DI RINO CASAZZA, IN EDICOLA E IN EBOOK – QUI

L’ultimo libro di Rino Casazza è “IL DELITTO DI AVETRANA – Perché Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti” – guarda

L’ultimo thriller di Rino Casazza è SHERLOCK HOLMES, AUGUSTE DUPIN E LA VERITÀ SULLO SQUARTATORE – guarda  

Lo speciale di Fronte del Blog dedicato al Mostro di Firenze – QUI

APPROFONDISCI

I NOSTRI LIBRI E GLI EBOOK – QUI

 

(continua dopo la pubblicità)

Manuel Montero

Manuel Montero scrive da vent’anni per diversi settimanali nazionali. Ha pubblicato nel 2019, per Algama, Fenomeni Paranormali Italiani, in cui ha raccontato storie di cronaca, fatti ed eventi apparentemente incredibili, raccolti in prima persona negli anni sulla Penisola. In allegato a Il Giornale (e in ebook per Algama) sono invece usciti i volumi Telefilm Maledetti, dove l’autore narra la triste fine di alcuni dei più amati protagonisti di telefilm degli anni Settanta e Ottanta. E Wuhan - Virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie