Delittisocietà

Giulia Cecchettin, il cadavere ritrovato vicino al lago di Barcis. Ricercato l’ex

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Il corpo di Giulia Cecchettin è stato rinvenuto nei pressi del lago di Barcis, in provincia di Pordenone, in Friuli. La conferma è giunta poco dopo le 12,30. In un video le percosse dell’ex Filippo Turetta

giulia cecchettin
Giulia Cecchettin e Filippo Turetta

Giulia Cecchettin è morta. Il suo cadavere è stato ritrovato nei pressi del lago di Barcis, in provincia di Pordenone, in Friuli. Esattamente in un canalone tra il lago e la zona di Piancavallo. La conferma è giunta poco dopo le 12,30. E quello che tutti temevano si è avverato. Filippo Turetta era già indagato per tentato omicidio e ricercato in tutta Europa. – video 1 | video 2 | video 3 | video 4 video 5

GIULIA CECCHETTIN, IL VIDEO CON LE VIOLENZE

Ieri c’era stata una svolta nel giallo sulla scomparsa degli ex fidanzati veneti, di cui si era persa ogni traccia dalla sera di sabato 11 novembre. A dare impulso all’indagine il video di una telecamera di sorveglianza che mostra come avesse aggredito Giulia in un parcheggio prima che di entrambi si perdessero le tracce.

LE PAROLE DEL PROCURATORE

Gli inquirenti erano pronti a comparare le tracce di sangue e i capelli rinvenuti nella zona industriale di Fossò, sulla Riviera del Brenta, con il dna di Giulia. Ma un elemento choc aveva portato all’accelerazione dell’inchiesta, facendo scattare l’accusa di tentato omicidio e spiccare un mandato d’arresto europeo. Si tratta di un filmato girato dalle telecamere esterne dello stabilimento di Christian Dior: alle 23,30 di sabato inquadravano i due giovani proprio nei pressi delle chiazze di sangue. Aveva detto il Procuratore di Venezia Bruno Cherchi: «C’è stata un’aggressione. Sulla base del video che la riprende, degli accertamenti irripetibili e del fatto che i ragazzi non si trovano più, non potevamo che procedere così. C’è anche da considerare il fatto che sono passati oramai sei giorni dalla scomparsa». Filippo avrebbe colpito Giulia, tentando poi di caricarla sulla sua Punto nera.

L’AVVOCATO

Era scattata la perquisizione nella sua casa a Torreglia, per acquisire materiale informatico. Il legale d’ufficio di Filippo, Emanuele Compagno, sosteneva che i familiari fossero «attoniti e increduli di fronte alla notizie riguardanti questo video… Vorrei ricordare che Filippo è sempre stato un bravo ragazzo».

L’AUTO IN FUGA

L’automobile era stata vista l’ultima volta alle 9,07 di domenica, mentre transitava sulla statale che da Cortina d’Ampezzo porta a Dobbiaco. Una nuova segnalazione la dava in zona San Candido, in Alto Adige, in direzione Austria.

LA SORELLA DI GIULIA CECCHETTIN

Elena, sorella di Giulia, aveva detto a Storie Italiane: «Avendo parlato con persone vicine a Giulia ed essendoci anche confrontati su quello che Giulia ci diceva, è emerso che con loro aveva parlato di aver avuto paura di Filippo. Che dopo certi episodi aveva scritto “Non era mai successo, ma mi ha fatto veramente paura, sia per le parole che i gesti che ha usato”, per poi minimizzare sui gesti dicendo “ma no, non è niente”. Però in più occasioni ha detto di essere preoccupata, cosa che non mi aveva mai detto direttamente, forse perché pensava che potessi essere troppo protettiva nei suoi confronti».

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Manuel Montero

Manuel Montero scrive da vent’anni per diversi settimanali nazionali. Ha pubblicato nel 2019, per Algama, Fenomeni Paranormali Italiani, in cui ha raccontato storie di cronaca, fatti ed eventi apparentemente incredibili, raccolti in prima persona negli anni sulla Penisola. In allegato a Il Giornale (e in ebook per Algama) sono invece usciti i volumi Telefilm Maledetti, dove l’autore narra la triste fine di alcuni dei più amati protagonisti di telefilm degli anni Settanta e Ottanta. E Wuhan - Virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie