ItaliaNewsSalutesocietà

Il neurochirurgo Canavero: «Scienziati cinesi interessati al mio progetto sul trapianto di testa»

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Sergio Canavero

 

Diciotto mesi fa, dalle pagine del settimanale OGGI, il neurochirurgo torinese Sergio Canavero sconcertò pubblico e scienziati con un annuncio choc : «Il trapianto di testa? Si può fare. Ottenuto il “sì” di un Comitato etico, potranno poi bastare due anni per organizzarlo e metterlo a segno». Lo studioso, ormai celebre all’estero (anche Paris Match gli ha dedicato di recente un ampio servizio), rincara la dose nel nuovo numero di OGGI: «Gli scienziati cinesi, da sempre attratti dalle sofisticate frontiere delle ricostruzioni corporee, hanno manifestato un grande interesse per il mio progetto. E mi hanno già contattato».

ARTROSI AL GINOCCHIO, ARRIVA LA PROTESI ‘SALVACROCIATO’. GLI ESPERTI: “CONSERVA I LEGAMENTI E RIDUCE IL DOLORE” – LEGGI

Il pediatra Serravalle: «Il legame vaccino-autismo suggerito da pubblicazioni scientifiche» – LEGGI

CLAMOROSI RISULTATI- «In quest’ultimo anno e mezzo la ricerca scientifica», aggiunge Canavero nell’intervista esclusiva, «ha finito per diffondere risultati che, neanche a farlo apposta, rendono sempre più fattibile il mio piano: ricostituire la continuità del midollo spinale tra la testa di un soggetto ricevente e il corpo di un donatore», dice Canavero. Il medico si riferisce in particolare al caso di Darek Fidyka, un paraplegico quarantenne che è tornato a camminare (la notizia risale allo scorso ottobre) grazie a un intervento firmato da un’équipe londinese e polacca.

I virus più diffusi e pericolosi per numero di morti annuali secondo l’Oms- LEGGI

LA VITA UMANA SI ALLUNGA- Ma il trapianto di testa (pensato per affrontare casi clinici estremi come una tetraplegia  o una grave malattia degenerativa neuromuscolare) pone le basi anche per allungare la vita umana. «Verissimo. Del resto, l’obiettivo ultimo di tutta la scienza medica è spingere sempre più in avanti la durata della nostra esistenza. Dobbiamo prepararci: con questo intervento, tutto il nostro sapere medico-scientifico subirà una profonda rivoluzione».

 

Arriva il reality che insegna a non invecchiare- LEGGI

Il cellulare può essere cancerogeno. La prima causa contro il Ministero- LEGGI

 

 

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie