DelittiNotizie flashsocietà

Delitto di Avetrana, la criminologa Roberta Sacchi: “Sabrina e Cosima sono innocenti” – VIDEO

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Delitto di Avetrana, la criminologa Roberta Sacchi è certa dell’innocenza di Sabrina Misseri e Cosima Serrano. E spiega tutti i suoi dubbi sulle sentenze

il delitto di avetrana
Clicca sulla foto e vai al libro

Roberta Sacchi, psicologa forense e criminologa, è conosciuta, oltre che per la sua apprezzata attività professionale, per la sua partecipazione come esperta a dibattiti televisivi su casi criminali della cronaca.

Lo spunto per questa conversazione con Rino Casazza viene dall’uscita dell’ultimo libro del giallista, ovvero “Il delitto di Avetrana. Perché Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti”.

Il delitto di Avetrana. Ecco perché Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti – GUARDA

Roberta Sacchi, infatti, nel 2014 fu oggetto di reiterati attacchi scomposti sui social per aver messo seriamente in discussione sul piccolo schermo, con argomenti specifici tratti dalla sua specializzazione, la colpevolezza delle allora imputate, Sabrina Misseri e Cosima Serrano appunto, che furono poi condannate.

Michele Misseri, la disperata lettera nel libro IL DELITTO DI AVETRANA: “Sono io il vero colpevole” – da OGGI

Questa ondata persecutoria ha avuto anche un’appendice disciplinare con l’ordine professionale di appartenenza riguardante denunce per presunte deontologicamente  incaute dichiarazioni  rese da Roberta, conclusasi con un’archiviazione.

IL DELITTO DI AVETRANA, il libro inchiesta di Rino Casazza sull’omicidio di Sarah Scazzi – GUARDA

In questo video la psicologa ci aiuta ad approfondire un tema centrale nel processo di Avetrana, ovvero la valutazione, alla luce degli studi di psicologia del ricordo, di quanto riferito, in modo impreciso, lacunoso ed anche contraddittorio da Michele Misseri nella sua confessione del delitto non creduta da inquirenti e giudici.

Franco Coppi, il dramma segreto nella prefazione al libro IL DELITTO DI AVETRANA: “Stavo per mollare tutto” – LIBERO

coppi avetrana
Clicca sulla foto e vai all’articolo

L’analisi viene estesa anche a problematiche sull’esattezza delle testimonianze, anch’esse decisive ai fini della condanna di Sabrina e Cosima.

Il libro di Rino Casazza “Il delitto di Avetrana. Perché Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti” – QUI

Guarda gli ultimi libri di Rino Casazza – QUI

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie