Gli ebook di AlgamaLibreriaNotizie flashReportVaria

IL DELITTO DI AVETRANA, il libro inchiesta di Rino Casazza sull’omicidio di Sarah Scazzi

(continua dopo la pubblicità)

Il delitto di Avetrana – Perché Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti, è il libro Rino Casazza, che prova a fare chiarezza su uno dei casi più complessi della storia giudiziaria italiana:  l’omicidio di Sarah Scazzi. 

Con la prefazione del Professor Franco Coppi e le lettere di Michele Misseri e Valentina Misseri

Il delitto di Avetrana

 

Il delitto di Avetrana, avvenuto nell’agosto del 2010, vide vittima la giovanissima Sarah Scazzi e rappresenta un’anomalia: come gli altri grandi gialli della cronaca nera ha enormemente interessato l’opinione pubblica, ma non l’ha divisa. La condanna per omicidio di Sabrina Misseri e Cosima Serrano, cugina e zia della vittima, e dello zio, Michele Misseri, come complice nell’occultamento del cadavere, viene ancora oggi considerata dall’uomo della strada un irreprensibile atto di giustizia.

La narrazione che vede Sabrina e sua madre spietatamente vendicative verso la graziosa parente adolescente fino al punto di ucciderla, e il padre Michele in veste di loro succube, continua a fare presa. Eppure, esaminando più in profondità gli atti dell’inchiesta, si scopre che è molto più verosimile un’altra verità, comunque tragica. Ma che, almeno, evita di aggiungere al dramma della morte violenta di Sarah l’ingiustizia del carcere a vita a due innocenti.

Con le interviste all’avvocato Nicola Marseglia, Roberta Petrelluzzi, Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli

***

«Continuo ancora ad esercitare la professione di avvocato, ma dopo l’esito del processo “celebrato” nei confronti di Sabrina Misseri, da me difesa insieme al valoroso e generoso collega Nicola Marseglia, e della sua anziana madre Cosima, ho sentito assai forte la tentazione di abbandonare tutto ciò che fino a quel momento aveva costituito, con l’Università, la ragione della mia vita»

Dalla prefazione del Professor Franco Coppi

***

IL DELITTO DI AVETRANA il libro –  QUI

IL DELITTO DI AVETRANA in formato epub su tutti gli store e QUI

IL DELITTO DI AVETRANA in formato mobi per Kindle su AMAZON

IL DELITTO DI AVETRANA è anche su Play Store e Apple Store

***

DICONO DEL LIBRO

L’intervista dell’avvocato Franco Coppi a IL GIORNALE

il delitto di Avetrana
Clicca sull’immagine e vai all’intervista del Professor Franco Coppi

La lettera di Valentina Misseri pubblicata da IL GIORNALE

Il libro IL DELITTO DI AVETRANA su DAGOSPIA

Franco Coppi, lo sfogo: “Ad Avetrana due malcapitate”. Caso riaperto? – LIBERO

Franco Coppi, il dramma segreto: “Stavo per mollare tutto” – LIBERO

Michele Misseri, la disperata lettera sul delitto di Avetrana: “Sono io il vero colpevole” – OGGI

Il delitto di Avetrana, l’altra verità – CRONACA VERA

***

L’AUTORE

Rino Casazza è autore di diversi noir e di gialli apocrifi in cui rivivono alcuni grandi detective della letteratura poliziesca. Il più recente è Sherlock Holmes tra ladri e reverendi, uscito anche in edicola nella collana “I gialli di Crimen”. Tra gli ultimi thriller, Sangue d’agostoQuelle notti sadiche e, con Daniele Cambiaso, La logica del burattinaio e Apparizioni pericolose. Ne Il serial killer sbagliato, ha riproposto, con una soluzione alternativa a quella storica, il caso del Mostro di Sarzana; mentre nel fantathriller Al tempo del Mostro, ha raccontato quello del Mostro di Firenze.

Per Fronte del Blog cura la rubrica Casazza Report. Sul canale YouTube del medesimo magazine ha dato vita ad una serie di interviste sui grandi gialli della cronaca nera:

(continua dopo la pubblicità)

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie