Culturesocietà

Giuseppe De Donno: a Marina di Massa la “prima” del libro

Il 10 settembre alle ore 21 la presentazione del volume

(continua dopo la pubblicità)

Manifesto presentazione libro De Donno

Clicca sulla foto e vai al libro

Il racconto comincia qui. Si terrà a Marina di Massa nel giardino di Villa Cuturi il 10 settembre alle ore 21.00 la presentazione in “prima” assoluta del libro Giuseppe De Donno – Il medico che guariva con il plasma iperimmune (editore Ventizeronovanta, edizione cartacea ed ebook per Algama disponibile su tutte le piattaforme online).

L’evento è organizzato dall’Associazione La Rivincita presieduta dall’avvocato saronnese Carmen Federico, con il patrocinio del Comune di Massa. Insieme all’autore Antonino D’Anna ci saranno anche il direttore di RPL – La tua radio Giulio Cainarca, e l’artista massese Emanuele Rebughini adornerà con le sue opere il giardino di Villa Cuturi.

“Sono grato a Carmen Federico che ha spontaneamente deciso di organizzare questa serata di presentazione e l’ha fortemente voluta.”, dice D’Anna che aggiunge: “La storia del plasma iperimmune non è affatto terminata: sappiamo che la cura funziona a determinate condizioni, come da uno studio sul quale hanno lavorato i medici di Padova dove è stata anche costituita una biobanca del plasma”.

Inoltre – sottolinea – “Il plasma costa poco, viene dal popolo e può salvare vite umane. Raccontare l’impegno di De Donno è anche ricordare come a Mantova e Pavia nella primavera del ’20 sia stata creata una prima linea di difesa contro un virus del quale allora nessuno sapeva nulla. A maggior ragione vogliamo sapere perché la sperimentazione mantovana, giunta alla fine della Fase 1 nel maggio di quell’anno, sia stata superata da una sperimentazione iniziata ex novo a Pisa per volontà del Ministero della Salute. Stiamo ancora aspettando di sapere il perché”, conclude.

***

Giuseppe De Donno – Il medico che guariva dal covid con il plasma iperimmune – LIBRO ED EBOOK

Giuseppe De Donno – Lo speciale sul plasma imperimmune di Fronte del Blog – GUARDA

Archivio Documenti Covid-19 – GUARDA

(continua dopo la pubblicità)

Manuel Montero

Manuel Montero scrive da vent’anni per diversi settimanali nazionali. Ha pubblicato nel 2019, per Algama, Fenomeni Paranormali Italiani, in cui ha raccontato storie di cronaca, fatti ed eventi apparentemente incredibili, raccolti in prima persona negli anni sulla Penisola. In allegato a Il Giornale (e in ebook per Algama) sono invece usciti i volumi Telefilm Maledetti, dove l’autore narra la triste fine di alcuni dei più amati protagonisti di telefilm degli anni Settanta e Ottanta. E Wuhan - Virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie