Salutesocietà

Giuseppe De Donno: il ricordo in onda il 7 settembre su Rete 4 alle 21.20

Per il coraggioso dottore lettere, testimonianze e un libro

La verità 5 settembre lettera De Donno Una lettera per ricordare il dottor Giuseppe De Donno, suicidatosi il 27 luglio scorso. L’ha scritta sua sorella Lucia ed è stata pubblicata in anteprima su La Verità del 5 settembre. E’ solo una parte del servizio che andrà in onda il 7 settembre dalle 21.20 nel corso della nuova puntata di Fuori dal Coro, il programma condotto su Rete4 da Mario Giordano.

Il ricordo del dottore, le testimonianze, i pensieri su un uomo che si è fatto alfiere della cura sviluppata insieme ai colleghi del Carlo Poma di Mantova e dell’ospedale San Matteo di Pavia, fa da cornice a questa breve lettera nella quale Lucia chiede di ricordare un uomo che nella sua vita ha sempre avuto il desiderio di essere un medico e salvare vite umane. Un sacrificio generoso e nobile che lo ha spinto – rimasto orfano in tenera età – a studiare e laurearsi più e meglio degli altri pur di arrivare in corsia a rendere il suo servizio per tutti gli ammalati.

La commovente testimonianza sarà letta nel corso della trasmissione. Accanto al ricordo ci sarà anche il libro Giuseppe De Donno – Il medico che curava con il plasma iperimmune scritto da Antonino D’Anna e che racchiude le testimonianze dei curati e guariti grazie alla cura sviluppata da De Donno e la sua equipe insieme ai colleghi del San Matteo. Una cura della quale il dottore si è fatto alfiere e portabandiera e che continua, a determinate condizioni, ad essere efficace.

Appuntamento quindi su Rete4 alle ore 21.20 del 7 settembre nel ricordo di Giuseppe De Donno.

Copertina libro De Donno

Clicca sulla foto e vai al libro

***

Giuseppe De Donno – Il medico che guariva dal covid con il plasma iperimmune – LIBRO ED EBOOK

Giuseppe De Donno – Lo speciale sul plasma imperimmune di Fronte del Blog – GUARDA

Archivio Documenti Covid-19 – GUARDA

Due parole su questo sito blank

Manuel Montero

Manuel Montero scrive da vent’anni per diversi settimanali nazionali. Ha pubblicato nel 2019, per Algama, Fenomeni Paranormali Italiani, in cui ha raccontato storie di cronaca, fatti ed eventi apparentemente incredibili, raccolti in prima persona negli anni sulla Penisola. In allegato a Il Giornale (e in ebook per Algama) sono invece usciti i volumi Telefilm Maledetti, dove l’autore narra la triste fine di alcuni dei più amati protagonisti di telefilm degli anni Settanta e Ottanta. E Wuhan - Virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button