Italiasocietà

Alice Severi, ex bimba prodigio del pianoforte, trovata morta in casa. Ed è giallo

Aveva appena 32 anni ed è stata trovata senza vita a Domodossola, dove viveva con la mamma. Il suo talento al pianoforte esplose a 7 anni, ma negli ultimi anni aveva messo da parte la carriera

 

 

È giallo sulla morte di Alice Severi, ex bambina prodigio del pianoforte, trovata senza vita Aa 32 anni nell’appartamento in cui viveva insieme alla madre a Domodossola.

CARRIERA FULMINANTE – Il suo talento esplose ad appena 7 anni, quando vinse il premio internazionale Stresa davanti a decine di partecipanti di tutta Europa molto più gandi di lei. Capace di suonare con scioltezza Mozart e Chopin ancora prima di imparare a leggere, si era diplomata al Conservatorio di Cremona nel 2007, esibendosi sui più prestigiosi palchi del mondo, dagli Stati Uniti al Canada, ottenendo sempre il consenso della critica e facendo incetta di premi. Anche l’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano le aveva conferito un’onorificenza.

INSEGNAMENTO E WEB – Negli ultimi anni aveva però lasciato da parte la carriera, dedicandosi all’insegnamento all’accademia musicale Mozzati di Mezzago, in provincia di Milano. Aveva due alani e fino a qualche tempo fa girava con un corvo nero sempre sulla sua spalla. Amava molto posare sui social, con immagini molto appariscenti, e dove teneva a far sapere di essere single. Le cause del suo decesso non sono ancora state chiarite.

Manuel Montero

Tutti i libri di Manuel Montero

Due parole su questo sito blank
Tag
Leggi di più

Manuel Montero

Manuel Montero scrive da vent’anni per diversi settimanali nazionali. Appassionato di cinema e tv anni 80, ha pubblicato nel 2019, per Algama, Fenomeni Paranormali Italiani, in cui ha raccontato storie di cronaca, fatti ed eventi apparentemente incredibili, raccolti in prima persona negli anni sulla Penisola. In allegato a Il Giornale è invece uscito il volume Telefilm Maledetti, dove l’autore narra la triste fine di alcuni dei più amati protagonisti di telefilm degli anni Settanta e Ottanta.

Articoli correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close