FocusPanoramasocietàTerrorismo islamico

Strage a Nizza, camion investe la folla e spara: almeno 80 morti e 18 feriti gravissimi

 

Tra le vittime molti bambini. Si tratta di un attentato. Ucciso l’uomo che guidava il camion: un nizzardo di 31 anni di origini tunisine. Massima allerta in tutta la Francia

Attacco Nizza

Un attentato, secondo la prefettura regionale. Un camion di 18 tonnellate si è scagliato sulla folla mentre erano in corso i festeggiamenti per il 14 luglio, con i fuochi di artificio sul lungomare della Promenade des Anglais.

Il camion ha falciato persone per due chilometri prima che l’autista fosse abbattuto dalla polizia mentre un complice sarebbe riuscito a fuggire. Sul mezzo trovate granate, fucili e pistole. Si tratta di un nizzardo di 31 anni di anni.

ESCLUSIVO/ «Vi racconto la vera storia di Al Baghdadi» – LEGGI

Sui social sono presto apparsi i video della fuga di residenti e turisti mentre la conta dei morti, di minuto in minuto saliva: prima 30, poi 50, poi 60, in tarda nottata 75 e ancora 78, poi 80. Oltre a 18 feriti gravissimi e altri 82 in ospedale, chi colpito dai proiettili chi investito come un birillo, come hanno testimoniato le persone sopravvissute all’eccidio. Tra le vittime, molti bambini.

La reception del prestigioso Hotel Negresco è stata trasformata in un centro di primo soccorso. Le foto sono comparse su Twitter.

 

nizza

 

ESCLUSIVO/ Jihadisti di al-Baghdadi in giro per Roma – LEGGI

La Francia ha moltiplicato i controlli al confine con l’Italia.

Charlie Hebdo, Bataclan, Promenade des Anglais: ogni simbolo del divertimento sta diventando un segno di lutto.

E Nizza è proprio dietro casa.

IL VIDEO AL NEGRESCO:

 

IL VIDEO DELLA FUGA:

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie