DelittiFocusItaliasocietà

Arriva Crimen, il mensile su misteri e delitti

Sul primo numero di Crimen, in allegato il libro “Il caso Bossetti”, a cura di Carlo Taormina, Luca D’Auria, Noemi Brambilla, Claudia Pavanelli e Ilaria De Pretto: nel mirino degli esperti quello che si annuncia come il più complesso processo dell’anno. Esclusive su Yara e sulla strage di Erba

crimen cover

Torna in edicola Crimen. Sarà un mensile dedicato ad approfondimenti su misteri e delitti italiani. Nel primo numero speciale vengono raccontati e ricostruiti i più grandi gialli italiani del passato e i misteri di oggi: dalla vicenda di Guerrina Piscaglia ad Elena Ceste, dall’incerto caso giudiziario di Veronica Panarello fino all’irrisolta scomparsa di Roberta Ragusa. La storia di copertina è dedicata alla morte di Yara Gambirasio, per la quale vengono messi in luce tutti i dubbi sulla ricostruzione fatta dagli inquirenti nell’accusare del delitto il muratore Massimo Bossetti.

Prima di Perugia: i grandi gialli che hanno diviso l’Italia, 40 anni di inesorabili condanne. Tutte giuste? LEGGI LO SPECIALE

 

IL CASO BOSSETTI- L’associazione Justice of Mind, pool di esperti avvocati e criminologi mette nel mirino soprattutto la macchia di dna del muratore ritrovata sul corpo della tredicenne di Bermbate Sopra. E rivela alcuni dettagli sul mistero dei sette capelli ritrovati sul cadavere che, se confermati, potrebbero riaprire il caso.

Oltre ad approfondire la vicenda nel mensile, Justice of Mind cura il libro “Il caso Bossetti” in vendita, per chi voglia acquistarlo, in allegato a Crimen (prezzo rivista 1 euro, rivista più libro 3,90). Autori del volume Luca D’Auria, Carlo Taormina, Ilaria De Pretto, Claudia Pavanelli e Noemi Brambilla. Spiega l’avvocato Luca D’Auria:  «La traccia di DNA rinvenuta sugli indumenti della vittima presenta un DNA nucleare corrispondente con quello di “ignoto 1” (poi identificato con l’imputato Bossetti) ed uno mitocondriale (quindi di provenienza materna) appartenente ad un soggetto mai identificato. Tale aporia risulta inspiegabile per i biologi forensi».

 

SPECIALE DELITTO DI PERUGIA- GUARDA

IL LIBRO SULLA STRAGE DI ERBA- E ancora, sul primo numero, alcuni elementi mai entrati a processo sulla strage di Erba. Crimen ha letto in anteprima il libro che Fabio Schembri, tra i legali storici di Olindo e Rosa, sta per pubblicare sul caso, in cui l’avvocato sostiene la sua verità su quanto accadde l’11 dicembre 2006 nella corte di via Diaz.

LO SPECIALE DI FRONTE DEL BLOG SULLA MORTE DI YARA GAMBIRASIO- GUARDA

I PROSSIMI NUMERI- Crimen annuncia che nei prossimi numeri troveranno spazio anche altri tipi di misteri, soprattutto inerenti le stragi dei primi anni ’90.  Per gli appassionati di gialli, un racconto inedito di Andrea Carlo Cappi, l’autore di Carlo Medina, eroe di Segretissimo

crimen libro

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie