FocusPoterisocietà

Scandalo in curia a Mazara del Vallo: «buco» di quasi 6 milioni di euro nella diocesi

(continua dopo la pubblicità)

Quasi 6 milioni di euro. È il «buco» finanziario che a sorpresa esce dall’ultimo bilancio della diocesi di Mazara del Vallo (Trapani).

domenico mogavero

 

VESCOVO CONVOCATO IN CURIA- E la questione   è così seria che il 6 giugno scorso il vescovo Domenico Mogavero è stato  convocato in Vaticano, dove ha avuto un colloquio con Papa Francesco. 

Economie vaticane: Papa Bergoglio chiede a Rcs i diritti d’immagine- LEGGI 

LE RIVELAZIONI DI PANORAMA- È quanto rivela il settimanale Panorama in un’inchiesta pubblicata sul  numero in edicola. Mogavero, 67 anni, è in  predicato di diventare vescovo di Palermo ed è stato sottosegretario della Conferenza episcopale italiana. 

Scandali vaticani: quei 40mila abusi su cui l’Onu vuol vederci chiaro- LEGGI 

GLI AMMANCHI DEL 2011- Nel 2011 Papa Benedetto XVI lo aveva inviato come «visitatore apostolico» nella diocesi di Trapani, dove aveva svolto un’inchiesta su ammanchi per oltre 1 milione di euro al termine della quale l’altro vescovo venne trasferito. 

Scandali vaticani/ il blogger antimafia racconta: “Un prete abusò di me per otto anni” – LEGGI 

LA COSTOSA RISTRUTTURAZIONE- Oggi è la sua gestione della diocesi di Mazara a finire sotto la lente, a partire dalla costosa ristrutturazione della chiesa madre dell’isola di Pantelleria. Su Panorama tutti i dettagli e le cifre dello scandalo in curia.

(continua dopo la pubblicità)

Un commento

  1. Che spettacolo.. un uomo che dell ‘ apparire ha fatto un segno distintivo. Se queste accuse fossero vere il vescovo rappresenta tutto quello che un vescovo non deve essere. A parere mio già lo ha dimostrato di essere tutto tranne che un pastore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie