EconomyGuida al RisparmioNewssocietà

Come risparmiare sui vestiti (e dove comprarne con spedizione e resa gratuita)

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

Risistemare il guardaroba, tingere i vestiti e altre soluzoni. Se compriamo, meglio farlo online da chi offre spedizione e resa gratis (a 100 giorni)

shopping

 

I DATI- Le statistiche sono chiare: per l’80% del nostro tempo indossiamo il 20% del nostro guardaroba. Forse è meglio rimettersi a tirar fuori tutto, prima di fare nuovi acquisti. Se soltanto usassimo il 30% di quello che, per qualsiasi ragione non mettiamo più, invece di fare nuovi acquisti, in una famiglia di 4 persone, potremmo risparmiare oltre 500 euro all’anno, ossia quanto in media si calcola venga speso per l’abbigliamento.

L’IPOTESI AZZARDATA- C’è una seconda ipotesi che permetterebbe di risparmiare la medesima cifra. Certo, è un po’ azzardata, ma con questi chiari di luna, qualcuno potrebbe tentare: spesso si buttano pantaloni o maglioni solo perché si sono stinti o non piaceva più il colore. Be’, se non si tratta di abiti di lana, si potrebbe tentare una soluzione: tingerli. Oggi è facile e si può fare tranquillamente in lavatrice con appositi prodotti da tintura (il cui costo è di circa 6,50 euro) che spiegano tutti i passaggi. L’importante è ricordarsi poi di far fare un giro a vuoto alla lavatrice con dentro solo detersivo, per eliminarne le tracce. Prendendolo come un gioco – se questi prodotti esistono qualcuno li userà-, forse può portare a ottimi risultati.

Guida al risparmio- SPECIALE

GLI STRACCI- Un ultimo consiglio: un maglione infeltrito o una camicia consumata vanno benissimo per farne stracci. Facile, si dirà. Però raramente si pensa che una confezione di stracci può costare anche 3,50 euro. Che gli stracci si usano tantissimo. E che in un anno possono costarci anche 30-40 euro: tutti soldi che, sostanzialmente, potevamo tenerci in tasca.

L’ACQUISTO- Comprare con oculatezza lo si può tuttavia fare anche in Rete. Tra gli shop online  più noti c’è, ad esempio, Zalando, reduce dalla nota campagna pubblicitaria televisiva, che offre più di 200.000 prodotti per 2.000 brand della moda. Vestiti, ma anche scarpe. Marchi classici come Timberland, Fratelli Rossetti e Sebago, o più sportivi come Nike, Adidas e Desigual.

GLI SCONTI- Esiste anche una sezione Premium, per i più esigenti. Da tenere sotto controllo per le offerte speciali e nei saldi, quando i ribassi scendono fino al 70%.

LA GARANZIA- Soprattutto, punto di forza sono la spedizione gratuita. E il reso gratuito, che si può fare entro 100 giorni dall’acquisto. Nessun timore per il pagamento online con bancomat e carte di credito: si può pagare tutto alla consegna.

Trovate tutto qui:


250x250 donna

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Pubbliredazionale

Le migliori offerte della Rete selezionate da Fronte del Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie