
Eh già, Clara Soccini, in arte semplicemente Clara, è una delle giovani voci più promettenti del panorama musicale italiano e sarà una delle voci della colonna sonora della nuova serie Netflix dedicata alle Winx. Reduce da una magica estate in musica, col e nel duetto con Fedez in “Scelte Stupide”.

Quest’ultimo invece, quest’ultimo invece, nel corso del suo Pulp Podcast, popolare format che su Youtube con oltre 250mila iscritti è tornate a dire cose forti: “Io quando andavo nei centri sociali davamo fuoco… Apriva un centro sociale di destra, gli davamo fuoco. Quando ha aperto Cuore Nero siamo andati a dargli fuoco, risultato ottenuto: abbiamo chiuso Cuore Nero”.

Il tutto nel seguente contesto: in studio c’erano due giovani donne, una climatologa e una rappresentante di Ultima Generazione, impegnate a sottolineare l’approccio non violento del loro movimento. Al che Fedez, sottolineando come, blocchi stradali ed estremizzazione del messaggio ecologista rischino di avere un effetto opposto a quello desiderato, beh ha pronunciato le parole choc prima riportate, poiché secondo lui, per cambiare le cose, talvolta serve violenza… Ma è davvero così? Mah
Stefano Mauri
