Poterisocietà

Poteri occulti, le rivelazioni di Stefania Limiti a Darkside – VIDEO

La prima puntata di Darkside, a cura di Gianluca Zanella e Marcello Altamura, e con la collaborazione di Radio Radicale, ha visto dialogare Stefania Limiti con Enzo Ciconte. Tema quanto mai attuale: i Poteri Occulti

 

di Manuel Montero

blank

 

“Il tema dei poteri occulti è essenziale per la comprensione del nostro Paese, sfuggente e inafferrabile per natura, l’argomento lascia smarriti, un po’ persi tra le nuvole di ciò che esiste ma non è”.

È l’incipit del libro POTERI OCCULTI pubblicato da Stefania Limiti con Rubbettino a offrire il quadro più esaustivo dell’argomento di questo interessante appuntamento. L’autrice di bestsellers come La strategia dell’inganno (Chiarelettere) e L’Anello della Repubblica (Chiarelettere) e, ancora, Doppio livello (Chiarelettere), racconta il lato oscuro del potere in tutte le sue forme e in tutte le sue inquietanti implicazioni.

Ad accompagnarla in questo excursus in video,  Enzo Ciconte, consulente dal 1997 al 2008 presso la Commissione parlamentare antimafia, docente universitario e autore di numerosi libri in cui esplora e analizza il mondo della criminalità organizzata, con particolare riferimento al fenomeno della ‘Ndrangheta.

***

Dark Side è un ciclo di otto appuntamenti per indagare il lato oscuro del nostro Paese (guarda la presentazione sul nostro sito). Un format ideato e a cura di Gianluca Zanella, editor e agente letterario (leggi i suoi post su Fronte del Blog), e Marcello Altamura, giornalista e scrittore

Il prossimo appuntamento, giovedì 14 maggio alle 21, sul canale Gianluca Zanella Editing, (su Youtube e Facebook) e su Radio Radicale, verte su uno dei più oscuri misteri della cronaca nera: Ludwig.

TUTTI GLI ARTICOLI DI GIANLUCA ZANELLA SU FRONTE DEL BLOG – GUARDA


Buona visione.

Manuel Montero

Tutti i libri di Manuel Montero

Due parole su questo sito blank
Tag

Manuel Montero

Manuel Montero scrive da vent’anni per diversi settimanali nazionali. Appassionato di cinema e tv anni 80, ha pubblicato nel 2019, per Algama, Fenomeni Paranormali Italiani, in cui ha raccontato storie di cronaca, fatti ed eventi apparentemente incredibili, raccolti in prima persona negli anni sulla Penisola. In allegato a Il Giornale è invece uscito il volume Telefilm Maledetti, dove l’autore narra la triste fine di alcuni dei più amati protagonisti di telefilm degli anni Settanta e Ottanta.

Articoli correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close