ArteNewssocietàSpettacolo

Casa Sanremo e Re d’Italia Art: se l’arte si ispira al Festival

A Casa Sanremo parte la mostra di Re d’Italia Art di Marco Giordano: opere su Pino Daniele, David Bowie e i miti della musica

IMG_0375

 

Un Festival a base di …arte. Se anche quest’anno ci sarà qualcuno deluso dall’esibizione dei cantanti, certo non si potrà dire la stessa cosa per gli eventi corollario del Festival. A Casa Sanremo è stata infatti inaugurata la mostra della galleria Re d’Italia Art, una galleria che in pochissimi mesi ha aperto sedi in mezzo mondo: da Salerno a San Paolo, da Milano a Monaco di Baviera.

IMG_0367

 

La galleria ospita opere di alcuni tra i più grandi maestri contemporanei, da De Pisis a Guttuso, da Schifano a Cascella a Pomodoro, fino a quello che più di altri rappresenta il connubio tra le diverse forme d’arte: Andy Warhol.

IMG_0365

 

Ma molti sono i giovani talenti che tentano di farsi spazio. Ecco dunque la vetrina a Casa Sanremo, dove vengono ospitate le opere di Antonello Capozzi, Domenico Villano e Sara Arnaout, alla presenza del sindaco Alberto Biancheri e con Veronica Maya come madrina d’eccezione.

IMG_0362

 

GUARDA LA GALLERY:

 

Tra una canzone e l’altra, si possono così incrociare quadri ispirati ai miti della musica italiana, come la rockstar Vasco Rossi o il compianto Pino Daniele, così come quelli ispirati a mostri sacri della musica mondiale, da Elvis Presley al marziano David Bowie.

IMG_0358

 

Ovviamente, non poteva però mancare la madre di ogni icona: Marilyn Monroe.

IMG_0363

Fateci un salto. Ne vale davvero la pena.

Due parole su questo sito blank
Tag
Leggi di più

Articoli correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close