Bar Sportsocietà

A CAGLIARI I CAMPIONATI ITALIANI DI SCACCHI 2022, A BRESCIA NEL 2023

La decisione del Consiglio Federale della FSI.

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Si svolgeranno a Cagliari nel 2022 e a Brescia nel 2023 le due prossime edizioni dei Campionati italiani Assoluti, Femminili e Under 20 di scacchi. Lo ha deciso il Consiglio Federale della FSI, in coerenza con l’indirizzo secondo il quale la sede dei Campionati debba essere scelta in base a un’alternanza Nord-Centro-Sud.

E così, dopo Chanciano Terme, che li ha ospitati nel 2021, sono state indicate una località del Sud Italia e una del Nord. La scelta di Brescia in particolare è significativa, in quanto la “Leonessa” d’Italia è già stata nominata Città della Cultura per il 2023.

Per entrambe le città si tratta di un’assoluta “prima volta”. In particolare, non erano mai stati organizzati finora dei Campionati italiani in Sardegna.

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Federazione Scacchistica Italiana

La Federazione Scacchistica Italiana (FSI) è nata il 20 settembre 1920, e organizza tutte le attività scacchistiche italiane tra cui i Campionati italiani e l'attività delle Nazionali. Conta oltre 16 mila tesserati, a cui vanno aggiunti circa mille istruttori e 300 arbitri. L'attuale Presidente è Luigi Maggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie