Gli ebook di AlgamaThriller

Fiori di campo in inverno: l’ultima feroce gangster story di Marcello Ghiringhelli

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Un noir spietato e un antieroe indimenticabile, venato da romanticismo e amaro idealismo: è l’ultima gangster story scritta da Marcello Ghiringhelli, affresco imperdibile del mondo della malavita degli anni Settanta

 

blank

 

Marco Siccardi, alias Marcel Leveque, è un ragazzo di poveri natali torinesi, con una forte aspirazione al riscatto sociale. Da adolescente in contrasto con la famiglia finisce internato in un manicomio prima di una drammatica fuga da casa. È l’inizio di un viaggio spregiudicato, a tratti spietato, che lo sbalza nell’inferno della guerra in Algeria tra le fila della Legione Straniera. E da lì alla malavita, tra Italia e Francia, dove diventerà esecutore di spettacolari rapine e di colpi sensazionali. Un antieroe degli anni ‘70 che Marcello Ghiringhelli come sempre delinea perfettamente, permeandolo di romanticismo e amaro idealismo in un mondo in cui l’adrenalina, il rischio e la vita la limite sono all’ordine del giorno.

***

FIORI DI CAMPO IN INVERNO in epub su tutti gli store e QUI

FIORI DI CAMPO IN INVERNO in formato mobi per Kindle su AMAZON

FIORI DI CAMPO IN INVERNO è anche su Play Store e Apple Store

***

L’AUTORE

Marcello Ghiringhelli, 75 anni, ex legionario ed ex militante delle Brigate Rosse, è in prigione, salvo una breve parentesi, da 34 anni. Di se stesso ha detto: «Secondo me, non ho virtù ma solo difetti. E, in ogni caso, non sono io a poter dire chi sono, ma gli altri, quelli che mi conoscono. Credo francamente nella bontà dell’essere umano e sono convinto che prima o poi questa avrà il sopravvento sugli interessi particolari. Sono sopravvissuto perché mi è rimasta la stessa curiosità di quand’ero ragazzo». Per Algama ha pubblicato anche il thriller L’altra faccia della luna salutato da un gran successo della critica. E il noir Rapsodia in nero.

Parla Marcello Ghiringhelli: “Io, le Br, la Cia e i miei romanzi”

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie