Gli ebook di AlgamaI gialli di Crimen

Sherlock Holmes, Auguste Dupin e la fine dello Squartatore: l’incredibile soluzione del caso

Sherlock Holmes e Auguste Dupin sono alla stretta finale con il peggior serial killer di sempre: Jack lo Squartatore. L’appuntamento in edicola e in ebook con I gialli di Crimen

Contiene il racconto: Sherlock Holmes contro Arsène Lupin: Primo round

 

blank

La trama:

Siamo giunti all’appuntamento numero 19 con gli speciali apocrifi di Sherlock Holmes, in edicola e in ebook. 

SHERLOCK HOLMES, AUGUSTE DUPIN E LA FINE DELLO SQUARTATORE.  Londra, autunno 1888. Sherlock Holmes, insieme con Auguste Dupin, sta dando la caccia a “Jack lo Squartatore”, il folle assassino che con il favore delle tenebre sta massacrando prostitute nelle strade dell’East End londinese. L’inquilino del 221B di Baker Street riesce brillantemente a scoprire l’incredibile identità dell’assassino, quindi non resta che completare l’opera catturando il diabolico criminale.

SHERLOCK HOLMES CONTRO ARSÈNE LUPIN: PRIMO ROUND. Un nobile francese in trasferta a Londra si precipita a chiedere consulto a Sherlock Holmes perché, mentre si trovava nella sala d’aspetto della Victoria Railway Station, ha subito il furto di un preziosissimo gioiello. Sorprendentemente, la polizia non è riuscita a stabilire né chi sia l’autore dello scippo, né dove si trovi la refurtiva. Holmes capisce immediatamente che dietro quel crimine si nasconde la mano del “ladro gentiluomo” Arsène Lupin, le cui imprese stanno suscitando clamore in Normandia.

Con la postfazione di Gian Luca Margheriti, autore di Lettere dall’inferno, la vera storia di Jack lo Squartatore.

***

SHERLOCK HOLMES, AUGUSTE DUPIN E LA FINE DELLO SQUARTATORE in formato epub su tutti gli store e QUI

SHERLOCK HOLMES, AUGUSTE DUPIN E LA FINE DELLO SQUARTATORE in formato mobi per Kindle su AMAZON

SHERLOCK HOLMES, AUGUSTE DUPIN E LA FINE DELLO SQUARTATORE è anche su Play Store e Apple Store

SHERLOCK HOLMES, AUGUSTE DUPIN E LA FINE DELLO SQUARTATORE il libro è in edicola e ordinabile QUI

***

LA SERIE I GIALLI DI CRIMEN, TUTTI GLI EBOOK:

I primi 12 numeri sono apocrifi firmati da Enrico Solito, tra i massimi esperti al mondo di Sherlock Holmes e riportano in ogni volume l’enciclopedia su Sherlock Holmes, a cura dello stesso Solito e di Stefano Guerra. Dal numero 13 sono iniziati gli appassionanti gialli di Rino Casazza, specializzato nel far incontrare i grandi detective del passato.

 

1 Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio 

2  Sherlock Holmes oltre le apparenze

3  Sherlock Holmes di Natali e Abbazie

4  Sherlock Holmes tra Toscana e Chinatown

5  Sherlock Holmes aragoste e fagioli

6  Sherlock Holmes e l’arte del colpo di scena

7  Sherlock Holmes e l’arte del delitto

8  Sherlock Holmes nulla è insignificante

9  Sherlock Holmes, monelli e socialisti a Baker Street

10  Sherlock Holmes, indagini ai confini del verosimile

11 Sherlock Holmes il delitto è servito

12 Sherlock Holmes e l’orrore di Cornovaglia

13. Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula

14. Sherlock Holmes, Charlie Chan e il salvataggio del Titanic

15. Partita a scacchi per Sherlock Holmes

16. Sherlock Holmes Misteri Italiani

17. Sherlock Holmes tra sacro e profano

18. Sherlock Holmes, Auguste Dupin e la verità sullo Squartatore

***

L’AUTORE:

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si è trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora al Teatro alla Scala Di Milano.

Ha pubblicato una cinquantina di racconti e undici romanzi che svariano in tutti i filoni della narrativa di genere, tra cui diversi apocrifi che vedono rivivere come protagonisti i più grandi detective della letteratura di genere.

Gli ultimi romanzi pubblicati sono  Il serial killer sbagliato, Algama, 2018; Al tempo del Mostro, 2018, rivisitazione in chiave fantascientifica della vicenda del Mostro di Firenze; il libro per ragazzi Lara e il diario nascosto, Fratelli Frilli, 2018, scritto insieme a Daniele Cambiaso e, sempre in collaborazione con lo stesso autore, L’Angelo di Caporetto, 2017, uscito prima per Algama e poi in allegato a Il Giornale nella collana “Romanzi storici”, Gli enigmi di Don Patrizio, Algama, 2016.

Per la collana Gli apocrifi di Algama sono usciti: Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula, 2017; Padre Brown, Philo Vance e l’Angelo della Morte, 2017; Sherlock Holmes, Padre Brown e il delitto dell’indemoniata; 2016 Sherlock Holmes, Auguste Dupin e il match del secolo; 2016.

Sempre per Algama ha pubblicato l’antologia Il trucco dei due poliziotti, 2019.

Nella serie edicola I gialli di Crimen ha già pubblicato Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula.

Cura su Fronte del Blog la rubrica Casazza Report.

Ebook, recensioni e altro su Rino Casazza – GUARDA

Due parole su questo sito blank

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button