Fuori dal coroGli ebook di Algama

L’IMPREVEDIBILE CERTEZZA DEL RISCHIO

Il Covid poteva essere previsto? Non esistono tragiche fatalità: una nuova scienza insegna a evitare l’imprevedibile. Dall’inchiesta di Felice Manti su Il Giornale, l’ebook in esclusiva per Algama, la casa editrice di Fronte del Blog. Ecco di cosa si tratta

 

blank

 

Qual è la più grande sfida dell’umanità? Prendere le decisioni giuste. L’abbiamo visto con il Covid. L’effetto più pericoloso è il rischio che qualcosa vada storto. Siamo abituati a considerare i rischi come prevedibili e imprevedibili. E l’abbiamo fatto sulla base di un calcolo probabilistico. Ma la pandemia era prevedibile o imprevedibile? Già. Alzi la mano chi, mentre legge, ha risposto imprevedibile. Risposta errata. Quante possibilità c’erano che la pandemia scoppiasse? L’1%? Meno? Lo 0,1%? Lo 0,001%? Bene, eppure è successo. Quindi? Solo perché un fatto è «imprevedibile» o ha una bassissima possibilità di accadere noi non dobbiamo preoccuparci? Risposta sbagliata. L’unico modo per andare avanti è neutralizzare il Rischio. Esiste un algoritmo per calcolarlo. Qui vi raccontiamo una teoria completamente nuova e dirompente: si chiama Hyper-Theory™ All-Risk predictiveness. È la nuova scienza del Rischio, che dà risposte alle persone che devono fare una qualsiasi scelta in merito a qualsiasi cosa. Poiché tutto sottende al Rischio, fare le giuste scelte farà la differenza tra un successo o un fallimento.

***

L’IMPREVEDIBILE CERTEZZA DEL RISCHIO in epub su tutti gli store e QUI

L’IMPREVEDIBILE CERTEZZA DEL RISCHIO in formato mobi per Kindle – QUI

L’IMPREVEDIBILE CERTEZZA DEL RISCHIO è anche su PlayStore e Apple Store

***

L’AUTORE

Felice Manti

, nato a Reggio Calabria ne 1973, dopo cinque anni di gavetta con Telereggio e Le Calabriearriva a Milano dove collabora con Il Giornale, Libero e Il Foglio con articoli e inchieste di cronaca, politica ed economia. Oggi è caporedattore centrale al Giornale. Con il libro inchiesta sulla ‘ndrangheta Oh mia bella Madundrina nel 2011 ha vinto il premio Livatino.

Con Algama ha pubblicato anche:

Prodotto Interno Sporco
Il grande abbaglio – controinchiesta sulla strage di Erba
Il grande abbaglio – il podcast

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie