Gli ApocrifiLibreria

SHERLOCK HOLMES MISTERI ITALIANI

(continua dopo la pubblicità)

Tornano I gialli di Crimen, in edicola e in ebook con Sherlock Holmes Misteri italiani, tre romanzi di Rino Casazza in edizione speciale su Algama

 

EDIZIONE SPECIALE!

blank

La trama:

Siamo giunti all’appuntamento numero 16 con gli speciali apocrifi di Sherlock Holmes, in edicola e in ebook. Per tutti gli appassionati il nuovo numero è disponibile anche in edizione speciale digitale

Tre romanzi brevi su Sherlock Holmes, Auguste Dupin, Padre Brown e Philo Vance!

IL FANTASMA ALL’OPERA – Milano, 1902. Il 26 dicembre, alla Prima del Teatro alla Scala, la rappresentazione di “Carmen” è impreziosita dalla presenza in scena di un dipinto di Francisco Goya, sulle quali spiccano numerosi brillanti. Il Fantasma vuol farlo suo, ma deve vedersela con Auguste Dupin.

SHERLOCK HOLMES, PADRE BROWN E IL DELITTO DELL’INDEMONIATA – Bergamo, primo ’900. Un palazzo vicino al convento dove Padre Brown è in ritiro spirituale è teatro di un caso di omicidio/suicidio, a opera di una donna posseduta. Per far luce sulla tragedia viene chiamato a consulto anche Sherlock Holmes, in trasferta a Milano. I due detective non si incontrano, ma Padre Brown riesce a condurre un’indagine parallela a quella ufficiale.

PADRE BROWN, PHILO VANCE E L’ANGELO DELLA MORTE – Doshford (Essex). L’avvocato Krueger, suo figlio e suo fratello vengono uccisi in casa. I sospetti si concentrano sulla moglie dell’avvocato, unica superstite. Nella cittadina convergono Padre Brown e Philo Vance, nipote di un’amica della sospettata. Il detective newyorkese indaga applicando al caso la sua logica da scienziato del crimine, che unita all’acume del goffo pretino porterà a sbrogliare la matassa.

***

SHERLOCK HOLMES MISTERI ITALIANI in formato epub su tutti gli store e QUI

SHERLOCK HOLMES MISTERI ITALIANI in formato mobi per Kindle su AMAZON

SHERLOCK HOLMES MISTERI ITALIANI è anche su Play Store e Apple Store

SHERLOCK HOLMES MISTERI ITALIANI il libro è in edicola e ordinabile QUI

***

LA SERIE I GIALLI DI CRIMEN, TUTTI GLI EBOOK:

I primi 12 numeri sono apocrifi firmati da Enrico Solito, tra i massimi esperti al mondo di Sherlock Holmes e riportano in ogni volume l’enciclopedia su Sherlock Holmes, a cura dello stesso Solito e di Stefano Guerra. Dal numero 13 sono iniziati gli appassionanti gialli di Rino Casazza, specializzato nel far incontrare i grandi detective del passato.

 

1 Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio 

2  Sherlock Holmes oltre le apparenze

3  Sherlock Holmes di Natali e Abbazie

4  Sherlock Holmes tra Toscana e Chinatown

5  Sherlock Holmes aragoste e fagioli

6  Sherlock Holmes e l’arte del colpo di scena

7  Sherlock Holmes e l’arte del delitto

8  Sherlock Holmes nulla è insignificante

9  Sherlock Holmes, monelli e socialisti a Baker Street

10  Sherlock Holmes, indagini ai confini del verosimile

(continua dopo la pubblicità)

11 Sherlock Holmes il delitto è servito

12 Sherlock Holmes e l’orrore di Cornovaglia

13. Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula

14. Sherlock Holmes, Charlie Chan e il salvataggio del Titanic

15. Partita a scacchi per Sherlock Holmes

***

L’AUTORE:

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si è trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora al Teatro alla Scala Di Milano.

Ha pubblicato una cinquantina di racconti e undici romanzi che svariano in tutti i filoni della narrativa di genere, tra cui diversi apocrifi che vedono rivivere come protagonisti i più grandi detective della letteratura di genere.

Gli ultimi romanzi pubblicati sono  Il serial killer sbagliato, Algama, 2018; Al tempo del Mostro, 2018, rivisitazione in chiave fantascientifica della vicenda del Mostro di Firenze; il libro per ragazzi Lara e il diario nascosto, Fratelli Frilli, 2018, scritto insieme a Daniele Cambiaso e, sempre in collaborazione con lo stesso autore, L’Angelo di Caporetto, 2017, uscito prima per Algama e poi in allegato a Il Giornale nella collana “Romanzi storici”, Gli enigmi di Don Patrizio, Algama, 2016.

Per la collana Gli apocrifi di Algama sono usciti: Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula, 2017; Padre Brown, Philo Vance e l’Angelo della Morte, 2017; Sherlock Holmes, Padre Brown e il delitto dell’indemoniata; 2016 Sherlock Holmes, Auguste Dupin e il match del secolo; 2016.

(continua dopo la pubblicità)

Sempre per Algama ha pubblicato l’antologia Il trucco dei due poliziotti, 2019.

Nella serie edicola I gialli di Crimen ha già pubblicato Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula.

Cura su Fronte del Blog la rubrica Casazza Report.

Ebook, recensioni e altro su Rino Casazza – GUARDA

 

 

(continua dopo la pubblicità)

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie