Sui nostri autori

L’introduzione alla nuova edizione de IL GRANDE ABBAGLIO, su Dagospia

CRONACA NERA SU ROSA (E OLINDO) – ”CHI HA AGITO CONTRO ‘CHI L’HA VISTO?’ PER IMPEDIRE LA LORO INCHIESTA?” IL GIORNALISTA EDOARDO MONTOLLI RIPUBBLICA IN EBOOK LA SUA INCHIESTA SUL CASO DI ERBA, CON NUOVE INFORMAZIONI E UN’INTRODUZIONE CHE PUBBLICHIAMO QUI SU DAGOSPIA, PIENA DI RETROSCENA SU QUELL’INDAGINE

blank

 

Dal sito Dagospia.com:

 

Undici anni dopo

Di Edoardo Montolli

Quando agli inizi del 2008 uscì Il grande abbaglio – controinchiesta sulla strage di Erba, la critica più gentile che ci rivolsero fu che fossimo degli sciacalli. Il caso era già stato dato per chiuso da un anno, con miriadi di speciali televisivi, ospitate tv di avvocati di parti civili, criminologi ed esperti, perfino un libro e una fiction che vedevano Olindo Romano e Rosa Bazzi nei panni dei feroci assassini. E il processo non era ancora cominciato.

In questo circo mediatico in cui i mostri dovevano solo attendere la condanna, non c’era mai stata una sola finestra per la difesa. Mai. Ma da un paio di mesi, leggendo semplicemente gli atti dell’accusa, avevamo iniziato a scrivere su Il Giornale che le cose non erano esattamente come le avevano raccontate, anche se incredibilmente nessuno sembrava essersene accorto. Era stato detto per un anno che il testimone Mario Frigerio aveva riconosciuto subito in Olindo il suo aggressore.

Ma non era vero. Era stato detto per un anno che le confessioni erano precise, concordanti e sovrapponibili, ma non era vero. Era stato detto per un anno che le indagini erano state dettagliatissime, ma non era vero. Era stato detto per un anno che la macchia di dna sulla Seat della coppia ce l’avevano portata per forza gli imputati, ma non era vero. Era stato detto per un anno che tutte le piste alternative erano state vagliate, ma non era vero nemmeno questo. Era tutto lì, nero su bianco, nei documenti dell’accusa.

(continua su Dagospia.com)

***

VAI ALLA SCHEDA DEL LIBRO – QUI

 

***

IL GRANDE ABBAGLIO (Versione aggiornata) – PER KINDLE

IL GRANDE ABBAGLIO (Versione aggiornata) – SU TUTTI GLI STORE E QUI

IL GRANDE ABBAGLIO (Versione aggiornata) LO TROVI ANCHE SU PLAYSTORE

Due parole su questo sito blank

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Articoli correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button