La capogruppo in Sardegna del M5S replica alle critiche per l’abito hot che ha mandato in tilt il web: “È un attacco strumentale e ben architettato a una donna che fa politica coi 5 Stelle”. Dice che sono soprattutto le donne ad attaccarla, ma replica: “Io, in consiglio, porto me, le mie idee e anche la mia fisicità”
Desiré Manca non ci sta. E alle critiche (GUARDA) per il suo sottogiacca trasparente all’esordio come consigliere regionale in Sardegna, risponde parlando al Corriere della Sera: “Uso trasparenze da sempre e sempre le userò”.
LA POLEMICA- Già consigliere comunale a Sassari, Desiré ha debuttato in Regione con un abito che mostrava il reggiseno e che ha scatenato polemiche. Ma non solo quelle: le immagini sono diventate virali. Tanto che cercando su google le parole “desiré manca seno” si ottengono oltre 111mila risultati. Ma lei si difende: “È un attacco strumentale e ben architettato a una donna che fa politica coi 5 Stelle”. E aggiunge: “Questa pubblicità quasi offende il mio essere donna e la mia libertà di esserlo. C’è una visione maschilista, anche da parte delle donne”.
LA GELOSIA- Anzi, sostiene che siano proprio le donne quelle che l’hanno più criticata: “Devono essere complessate o gelose. O soffrono di non saper osare”. Ma lei tira dritto: “Uso trasparenze da sempre e sempre le userò. Se ci fosse un regolamento che vieta il tulle, mi adeguerei, ma non c’ è. Io, in consiglio, porto me, le mie idee e anche la mia fisicità. Anche da consigliere a Sassari vestivo in tailleur e sottogiacca”.
IL TULLE- Precisa che sotto porta sempre il reggiseno e che nemmeno al mare si mette in topless. Ma il tulle lo porta sempre, anche in chiesa, dove sta abbottonata: “Anche in Consiglio lo ero, ma la giacca si è aperta un attimo”. E sintetizza: “Non mi vesto per apparire, ma per essere. Essere me, senza complessi”.
UNA RISATA- Ha già sporto querela una volta contro chi esagerava con le critiche e con i paragoni. Perché, ricorda: “Non sono mai andata nuda e mai lo farò. Infatti, l’altro giorno, ero vestitissima”. Ma alla fine, assicura, insieme al figlio diciottenne, su tutta la polemica si è fatta una risata.
Da Oggi.it, guarda lo speciale con foto e video – QUI