Poteri

Melania Trump vola dai bambini messicani… e il marito li fa ricongiungere ai genitori

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Che sia stata la first lady a rendere più morbida la tolleranza zero di Donald Trump?

 

blank

 

Da Oggi.it

Mentre il marito divideva i bambini messicani dai loro genitori, la moglie è volata al confine per chiedere loro cosa potesse fare e per ascoltarli. – FOTO| VIDEO

TOLLERANZA ZERO- Il suo viaggio avviene infatti dopo che Donald Trump è stato sommerso dalle critiche internazionali per aver diviso 2300 bambini dai loro genitori entrati illegalmente negli Usa tra aprile e maggio, in nome della Tolleranza Zero predicata alla Casa Bianca.

INIZIATIVA PERSONALE- La portavoce della first lady, Stephanie Grisham, ha fatto sapere che l’idea del viaggio è stata presa “al 100%” da Melania e decisa il 19 giugno, prima che il Presidente firmasse l’ordine di bloccare la divisione delle famiglie. Quando cioè Donald ha fatto un passo indietro, dando istruzioni ai ministeri di giustizia, sicurezza interna e salute “di lavorare insieme per mantenere le famiglie unite durante le procedure di immigrazione e di riunire quelle che erano state separate all’inizio”. Il motivo? “Vogliamo sicurezza per il nostro paese. – ha detto Donald – La avremo, ma allo stesso tempo abbiamo compassione”.

MERITO DI MELANIA?- Se dietro questa mossa ci sia dunque anche la presa di posizione di Melania non si sa. Di certo ha fatto visita ad una struttura di accoglienza con 55 minori, la Upbring New Hope Children’s shelter, dove ha incontrato giovanissimi tra i 12 e i 17 anni, otto dei quali hanno attraversato il confine da soli: “Da quanto siete qui? – ha chiesto loro- Da dove venite? Siete amici tra voi? L’amicizia è molto importante”.

COSA POSSO FARE?- Di più. Appena giunta sul posto, ha fatto capire quali fossero le sue intenzioni ai funzionari di polizia: “Sono venuta per ascoltare e per vedere come posso aiutarvi per essere certa che questi bambini siano riuniti con la loro famiglia il più velocemente possibile”. Quindi ha autografato la bandiera americana con cui era stata accolta: “Benvenuta First Lady”.

LE PAROLE DI DONALD- Donald aveva commentato così il viaggio di Melania al confine con il Texas: “Mia moglie, la first lady, è adesso al confine perchè è molto preoccupata da tutto questo, come lo siamo tutti”.

IMMIGRATA REGOLARE- A quanti si chiedevano se il comportamento di Melania fosse dovuto al fatto che anche lei è stata un’immigrata, ha risposto ancora una volta la Grisham in modo decisamente diplomatico, spiegando che la first lady “sostiene il fatto che la legge deve essere seguita” e che il suo passato “non so se gioca un ruolo nel suo modo di pensare ma posso dirvi che quando è arrivata in questo Paese lo ha fatto legalmente e pensa che tutti dovrebbero entrare legalmente”.

LEGGI ANCHE- Perché Donald Trump vinse le elezioni (come Fronte del Blog aveva previsto)

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie