Narrativa italianaRomanzi rosa

10 NOVELLE IN CERCA DI SOGNI

L’antologia con i racconti vincitori della quinta edizione del Premio Mirella Ardy, la regina italiana delle novelle. Sprazzi intensi di vita, da divorare uno dietro l’altro!

 

«Molti mi domandano: com’è nata l’idea del Premio Letterario Mirella Ardy, giunto quest’anno alla sua quinta edizione? Dal desiderio di parecchie persone di far ‘rivivere’ la Novella, ormai cancellata da molte riviste femminili, attraverso gli anni. Quante e quante ne ho scritto e sognato, durante la mia ‘vita di carta’ più che di realtà, per Grazia, Alba, Novella, Donna Modena, Cleò, Gran Hotel, Confidenze, Bella, e tante altre. Non con un romanticismo sciropposo, ma sollecitando le emozioni,sublimando i sentimenti e perfino facendo “immedesimare” chi leggeva, nelle Protagoniste da cui potevano imparare anche i comportamenti da trasferire nella realtà quotidiana». Così nasce quest’antologia, con dieci nuovi autori, premiati direttamente da Mirella Ardy, la regina italiana delle novelle, per la loro abilità nel raccontare sprazzi di vita. Dieci racconti molto diversi, ma tutti straordinariamente coinvolgenti.

 

 

Due parole su questo sito blank

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button