Kids

STORIE MATTE, dodici racconti per bambini (e non solo)

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Arriva il primo libro della collana KIDS dedicata all’infanzia, le straordinarie avventure folli raccontate da Giorgio Caldonazzo, molto liberamente illustrate dalla coppia di giovanissimi artisti under 13 Bianca&Tito

 

storie-matte

 

“Ebbene sì, non c’è nessun motivo per leggere queste storie e neppure per consigliare di farlo. Però, a ben guardare, non c’è nemmeno un motivo per non farlo.

In fondo, sono piccoli esercizi di fantasia. Piccoli, sì, perché brevi, perché ingenui. E improvvisati. Classiche storielle della buonanotte, che cercano di non conciliare troppo il sonno del lettore, anche grazie alla brevità. E all’ironia. E a un filo di poesia, qua e là, a sprazzi, non troppa, per carità.

Si gioca un po’ sull’assurdo, che i bambini, perché sono storie per bambini, capiscono e frequentano più e meglio degli adulti. Però assurdo mica tanto. In fondo chi può escludere che la lavapiatti di casa si innamori del forno che le sta accanto? E chi non è interessato a sapere che fine facciano, padre e figlio, insieme nello stesso sogno?”

 

DAL 19 DICEMBRE SU TUTTI GLI STORE A SOLI 2,99 EURO!

Storie matte: Dodici racconti per bambini (e non solo) per Kindle – VAI AL LIBROblank

In epub anche qui

Il Corriere della Sera lancia STORIE MATTE, l’ebook per l’infanzia di Giorgio Caldonazzo – GUARDA

L’AUTORE

Giorgio Caldonazzo è indubbiamente nato a Brescia nel 1968, ha frequentato il liceo classico, si è laureato in giurisprudenza, ha fatto e continua a fare il giornalista da fin troppo tempo, prima come caporedattore nel settimanale Visto, poi – ansioso di maggiori libertà – da free lance (potete trovare la sua firma sul settimanale Gente e sul mensile I viaggi del gusto). Da sempre segue le storie di cronaca, nera, bianca o a… strisce. Ha scritto una biografia non autorizzata di Oscar Luigi Scalfaro, è coautore del libro “Una storia che (non) sta in piedi”, dedicato a una ragazza speciale, ora pubblica le “Storie matte” per giovanissimi lettori. Ma per quanto si sforzi – e per natura non si sforza mai troppo – non dimentica mai di cimentarsi nel perfezionamento della sua arte preferita: quella della pigrizia… Fondamentale per affinare il pensiero.

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie