Narrativa italiananoirWestern

Assalto alla diligenza: West a Milano!

“La Veloce” è il soprannome della diligenza che unisce Brescia a Milano. Qualche giorno prima del Natale del 1858 su La Veloce viaggiano tre passeggeri, Giuseppe, Aronne e Sandro….

 

assalto-alla-diligenza

 

“La Veloce” è il soprannome della diligenza che unisce Brescia a Milano. Qualche giorno prima del Natale del 1858 su La Veloce viaggiano tre passeggeri, Giuseppe, Aronne e Sandro. Uno di loro è un rappresentate di liquori. Gli altri due invece non sono chi dicono di essere. Come se non bastasse, sul tetto della diligenza, acanto al cocchiere e all’uomo armato che scorta la cassetta con le paghe della ferriera Mandelli, si trova un misterioso pacco a cui tutti sembrano molto, forse troppo, interessati. La verità su questi personaggi emergerà poco dopo la stazione di posta di Romano di Lombardia quando un gruppo di banditi assalterà la diligenza. Ma forse anche loro non sono chi dicono di essere.

Una classica storia del west ambientata però tra le nevi della nostra pianura, dove il nemico non sono i pellerossa, ma le giubbe bianche dei militari austriaci che occupano il Lombardo-Veneto da quasi cinquant’anni mantenendo la popolazione sotto il tallone di ferro di una dittatura assolutista.

 

DAL 19 DICEMBRE SU TUTTI GLI STORE A 1,99 EURO!

ASSALTO ALLA DILIGENZA: West a Milano – LA VERSIONE PER KINDLEblank

L’AUTORE

GIAN LUCA MARGHERITI, nato a Milano nel 1976, è scrittore e fotografo. Ha curato per anni, con Francesca Belotti, la rubrica Milano segreta, sulle pagine online del «Corriere della Sera». Grande esperto di Milano e della sua storia, ha pubblicato 1001 cose da vedere a Milano almeno una volta nella vita, Milano segreta, 101 storie su Milano che non ti hanno mai raccontato e 101 tesori nascosti di Milano da vedere almeno una volta nella vita, tutti editi da Newton Compton. Per Newton Compton ha pubblicato anche I personaggi più misteriosi della storia. È inoltre autore de La Milano dei miracoli, edito da Intra Moenia, e Lettere dall’Inferno, la storia di Jack lo Squartatore, pubblicato da Il Melangolo. Ha collaborato con diverse riviste e alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in antologie di vari editori. Il suo sito è www.gianlucamargheriti.com.

Due parole su questo sito blank

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sponsor
Edoardo Montolli
blank
Racconti dal Fronte
Back to top button