Bar SportFocusMediasocietà

Inter: aspettando la società, parte il quarto corso tecnico: Stefano Pioli al timone

(continua dopo la pubblicità)

blank

 

Allora, tanto tuonò che piovve sulle sponde cinesi – nerazzurre del Naviglio di Milano. Sì perché alla fine, terminato il casting, dalle urne è spuntato il nome di Stefano Pioli (vale a dire il favorito della prima ora), quarto tecnico stagionale, dopo Mancini, De Boer e il breve, fisiologico interregno Vecchi.

E …  toccherà dunque proprio a lui, aspettando probabilmente Simeone, almeno fino a giugno poi si vedrà, guidare l’Inter (la rosa c’è) quantomeno al terzo posto. O almeno provarci.

Può essere l’ex allenatore della Lazio, attento conoscitore del football italico, il professionista adatto a condurre in salavo la costosa scialuppa nerazzurra?

Beh Pioli, (non è però un coach carismatico) normalizzatore provetto, cultore della sana normalità sa il fatto suo e conosce la materia, ma la situazione è problematica e (adesso) la società deve strutturarsi per supportare degnamente e difendere, la posizione del nuovo trainer. Altrimenti tutto sarà inutile.

E questo è poco, ma sicuro. Ribadiamo un concetto: un uomo con le palle e grande conoscitore dell’Inter, per intenderci una personalità del calibro di Riccardo Ferri nel ruolo di club manager, ecco alla causa non guasterebbe. Che un collante (e controllore) tra spogliatoio e management male non farebbe. Il resto comunque tocca al gruppo Suning creando al più presto una struttura societaria snella, pragmatica, operativa, presente, decisionista e … da Internazionale.

A proposito, Pioli è una scelta del direttore sportivo, esponente della cosiddetta fazione italica, Ausilio, direttore sportivo in cerca di conferma e conferme che, vincendo la ritrosia del consulente particolare Kia, di scelta sua ha potuto scegliere. Ergo con Pioli pure Ausilio si gioca parecchio. Non trovate?

Stefano Mauri

 

 

 

 

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie