NewsPoterisocietà

La donna che sussurrava a Matteo Renzi le frasi giuste. Ma non la pagavano

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

ANDREA MARCOLONGO

Matteo Renzi aveva iniziato il semestre di presidenza Ue con la citazione della generazione Telemaco; lo ha chiuso a Strasburgo con l’Ulisse di Dante e il suo «fatti non foste a viver come bruti». Chi glielo avrà suggerito?

Un deputato guadagna 166mila euro l’anno: la Camera ci costa quasi cento milioni l’anno – LEGGI

Panorama rivela che il premier fino a poco tempo fa si è servito di una ghost-writer: si chiama Andrea Marcolongo, è nata nel 1987 a Milano, e a dispetto del nome è una donna,grecista e allieva della Scuola Holden di Alessandro Baricco.

 I segreti del giovane Renzi- LEGGI

 Qualche settimana fa, delusa e non pagata, Marcolongo (che ha lavorato per presidente del Consiglio dal 2013) ha però inviato una mail di congedo a Matteo. «Non sono mai stata pagata, a parte una mensilità» dice la donna a Panorama, anche se precisa che non è per i soldi che se n’è andata. «Eravamo tutti così. Viaggi a Roma e lavori mai pagati, so di persone che si sono indebitate e sono andate dallo psicologo perché distrutti dalle promesse». Nonostante tutto, però, «è stato un lavoro bellissimo, ero libera di scrivere tutto quello che volevo».

La carriera lampo di Matteo Renzi dirigente e 200 mila euro di Tfr

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie