Delittisocietà

Simonetta Cesaroni, l’assassino era un serial killer? Parla Paolo Cagnan – VIDEO

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Simonetta Cesaroni fu uccisa dal serial killer Marco Bergamo? In questo video con il giallista Rino Casazza, Paolo Cagnan ricostruisce le vicende del mostro di Bolzano e parla della sua ipotesi

Per sostenere il nostro canale e vedere video e inchieste esclusive, abbonati al canale Youtube di Frontedelblog – QUI

Nel suo recente libro “Anatomia di un serial killer – Marco Bergamo, storia del mostro di Bolzano“, Paolo Cagnan, giornalista bolzanino esperto di nera, condirettore dei quotidiani veneti del Gruppo L’Espresso, ha ripreso, in forma aggiornata e ampliata, il suo saggio pubblicato nel 1996 “Marco Bergamo-Tutta la verità sui delitti di Bolzano” riguardante una figura di serial killer, Marco Bergamo, attivo tra il 1985 e il 1992, eccezionale per almeno tre motivi.

  1. Bergamo ha dato vita ad una serie di omicidi spaventosi e per lungo tempo impuniti, che hanno suscitato grande allarme sociale in provincia di Trento.
  2. Bergamo è l’assassino seriale della storia criminale italiana più analizzato dal punto di vista psicologico/psichiatrico (durante il processo furono svolte almeno 3 diverse qualificate e approfondite perizie), cosa che ha permesso di chiarire non solo la sua perversa personalità. ma anche, di riflesso, quella sempre sfuggente della categoria criminologica: gli assassini ripetitivi per pulsioni oscure, cui appartiene.
  3. Bergamo potrebbe annoverare, tra i suoi delitti ancora non scoperti, uno degli omicidi irrisolti più famosi della cronaca nera del nostro paese: quello di Simonetta Cesaroni, vittima del cosiddetto delitto di via Poma.

In questa intervista resa al giallista Rino Casazza, approfondiamo questi argomenti, assieme a molti altri che riguardano la storia, piena di sorprese e di spunti a vasto raggio, di Marco Bergamo.

Il libro ANATOMIA DI UN SERIAL KILLER di Paolo Cagnan – GUARDA

L’ultimo libro di Rino Casazza è “IL DELITTO DI AVETRANA – Perché Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti” – GUARDA

L’ultimo thriller di Rino Casazza è SHERLOCK HOLMES, AUGUSTE DUPIN E LA VERITÀ SULLO SQUARTATORE – GUARDA

Lo speciale sul delitto di via Poma di Fronte del Blog – SERVIZI E INTERVISTE ESCLUSIVE

 

 

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie