DelittiNotizie flashsocietà

Giallo di Caronia, parla Carmelo Lavorino: “Ecco cosa successe a Viviana Parisi e al figlio Gioele”

(continua dopo la pubblicità)

Cosa successe davvero a Viviana Parisi e al figlio Gioele nel caso diventato noto come il giallo di Caronia? Ecco cosa rivela Carmelo Lavorino

galleria giallo di caronia carmelo lavorino

Carmelo Lavorino è criminalista e criminologo ma soprattutto consulente forense  in queste materie, avendo partecipato a innumerevoli processi della cronaca nera italiana, alcuni famosissimi come quello a Pietro Pacciani, quello a Federico Valle (il delitto di via Poma) e, da ultimo, quello alla famiglia Mottola (il delitto di Arce).

Il libro di Carmelo Lavorino “Il Giallo di Caronia: Non è “Omicidio-Suicidio” – GUARDA

Nel 2020 ha ricevuto incarico di assistere la famiglia Mondello in relazione all’indagine per la tragica morte di Viviana Parisi e il piccolo figlio di questa, Gioele Mondello.

Il grande abbaglio, controinchiesta sulla strage di Erba (versione aggiornata) – GUARDA

Il suo è un punto di vista qualificato  e documentato per entrare nel merito di questo caso, al momento approdato ad una soluzione giudiziaria che vede la Parisi in veste di omicida ( volontaria o per colpa)  e poi suicida, e Gioele in quelle di vittima della madre.

Il libro di Carmelo Lavorino “Five. Cinque omicidi camuffati da suicidi” – GUARDA

blank
Il traliccio della tragedia

Lavorino, in questo nostro dialogo, ci aiuta a sgombrare il campo da molti errati pregiudizi diffusi dai media e fatti propri dall’opinione pubblica e, soprattutto a correttamente soppesare gli elementi oggettivi a disposizione di chi indaga, che raccontano una realtà diversa da quella descritta dalla magistratura inquirente e considerata valida dal giudice.

IL DELITTO DI AVETRANA – Perché Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti” – GUARDA

Carmelo Lavorino, l’intervista sul giallo di Caronia:

Rino Casazza  per Cronaca Vera

Guarda gli ultimi libri di Rino CasazzaQUI

(continua dopo la pubblicità)

Rino Casazza

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si è trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora al Teatro alla Scala Di Milano. Ha pubblicato un numero imprecisabile di racconti e 15 romanzi che svariano in tutti i filoni della narrativa di genere, tra cui diversi apocrifi in cui rivivono come protagonisti, in coppia, alcuni dei grandi detective della letteratura poliziesca. Il più recente è "Sherlock Holmes tra ladri e reverendi", uscito in edicola nella collana “I gialli di Crimen” e in ebook per Algama. In collaborazione con Daniele Cambiaso, ha pubblicato Nora una donna, Eclissi edizioni, 2015, La logica del burattinaio, Edizioni della Goccia, 2016, L’angelo di Caporetto, 2017, uscito in allegato al Giornale nella collana "Romanzi storici", e il libro per ragazzi Lara e il diario nascosto, Fratelli Frilli, 2018. Nel settembre 2021, è uscito "Apparizioni pericolose", edizioni Golem. In collaborazione con Fiorella Borin ha pubblicato tre racconti tra il noir e il giallo: Onore al Dio Sobek, Algama 2020, Il cuore della dark lady, 2020, e lo Smembratore dell'Adda, 2021, entrambi per Delos Digital Ne Il serial killer sbagliato, Algama, 2020 ha riproposto, con una soluzione alternativa a quella storica, il caso del "Mostro di Sarzana, mentre nel fantathriller Al tempo del Mostro, Algama 2020, ha raccontato quello del "Mostro di Firenze". A novembre 2020, è uscito, per Algama, il thriller Quelle notti sadiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie