NewsRaccontisocietà

Il thriller dell’estate: e se fossi tu il serial killer?

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

“Tutto in venti ore” e La Logica del Burattinaio, i thriller che riportano a galla i veri delitti del baby serial killer William Giorgio Vizzardelli, il mostro di Sarzana. Due imperdibili ebook, di cui Fronte del Blog vi riporta in esclusiva alcuni passaggi cruciali.

1474399540555

Tutto sembrava finito in quella turbinosa giornata dell’agosto 1999…
Invece, l’incubo rinasce, ingrandito a dismisura, quattordici anni dopo…

Tratto da “Tutto in venti ore” – GUARDAblank

Si alzò di scatto dalla scrivania picchiando fragorosamente il pugno sul ripiano. – Confessi!- urlò.
Dalla finestra su via Garbusi irrompeva la luce intensa del primo pomeriggio. La signora Colasanti era ferma di spalle vicino al davanzale. Indossava un succinto pareo trasparente, che ne evidenziava le forme provocanti. Sotto, portava solo le ridottissime mutande del bikini. La schiena era nuda.
– Confessi! – ripeté, avvicinandosi. D’improvviso lei si volse, il viso stravolto da un ghigno folle, brandendo con entrambe le mani un’ascia dalla lama gigantesca, tutta sporca di sangue.
– No!- urlò terrorizzato. Lo salvò dal terribile colpo, che gli avrebbe aperto il cranio come un guscio di noce, un trillo acuto.
La scena si dissolse e Berricchillo si trovò sdraiato sulla poltrona del salotto, davanti alla televisione accesa. Il vassoio con la torta, ormai molle e sformata, e la tazza di caffellatte, ormai freddo, giaceva sulle sue ginocchia.
Era scivolato nel sonno senza accorgersene. Mentre il trillo si ripeteva insistente – era il cellulare, nella tasca della giacca, appesa all’attaccapanni dell’entrata – guardò febbrilmente l’orologio. Al vederlo segnare le otto e trenta, scattò in piedi, rovesciando il contenuto del vassoio. La tazza si frantumò contro il pavimento, schizzandogli di caffellatte i pantaloni. Peggio ancora fece il dolce, spiaccicandoglisi sulla gamba prima di scivolare a terra.
-Merda di merda!- sacramentò.
Non solo era crollato svenuto per quasi due ore, come un pivello alla prima notte insonne, ma guarda che po’ po’ di disastro aveva combinato!
Corse a rispondere fuori dalla grazia di Dio. Ne fece le spese Lanfranchi, aggredito non appena rispose al pronto.
-Che cazzo vuole? Sempre a rompere le palle, lei, eh? –

***

Tratto da “La logica del Burattinaio” – GUARDAblank

Proprio non va, caro segugio segugiorum. Se tendi a essere gregario e imbranato, tra noi non ci sarà partita.
Continuo a osservare i due sicuro di non dar nell’occhio. Devo ammettere che la parrucca pel di carota e i baffetti in tinta che la voce ha consigliato sono utilissimi: mi danno un’aria da turista del nord Europa, irlandese o giù di lì, come s’incontrano di frequente negli aeroporti del nostro paese.
Il misterioso padrone e il cagnolino Romei vanno sotto il grande monitor degli arrivi per osservare la situazione dei voli. Vi sosta davanti una folla e mi ci posso confondere tranquillamente.
Il vecchio indica qualcosa e dalla direzione del dito sembra un volo Rayanair da Napoli Capodichino con a fianco la scritta lampeggiante “landed”. Capodichino. Il presentimento è come una scarica elettrica. Lo scalo napoletano è il più prossimo alla provincia di Avellino.
“Calmo! Non correre troppo e soprattutto, se anche fosse come pensi, trattieni l’entusiasmo. La strada è ancora lunga.”
La voce, c’è bisogno di ripeterlo ancora?, ha ragione, ma stavolta ho bisogno di tutte le riserve di autocontrollo. Come rimanere senza fatica nella parte del turistello irlandese al pensiero che dall’uscita passeggeri tra un po’ potrebbe sbucare una conoscenza che bramo rivedere da quando ero un bimbetto di sei anni?

 La Logica del Burattinaio – GUARDA

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Rino Casazza

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si è trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora al Teatro alla Scala Di Milano. Ha pubblicato un numero imprecisabile di racconti e 15 romanzi che svariano in tutti i filoni della narrativa di genere, tra cui diversi apocrifi in cui rivivono come protagonisti, in coppia, alcuni dei grandi detective della letteratura poliziesca. Il più recente è "Sherlock Holmes tra ladri e reverendi", uscito in edicola nella collana “I gialli di Crimen” e in ebook per Algama. In collaborazione con Daniele Cambiaso, ha pubblicato Nora una donna, Eclissi edizioni, 2015, La logica del burattinaio, Edizioni della Goccia, 2016, L’angelo di Caporetto, 2017, uscito in allegato al Giornale nella collana "Romanzi storici", e il libro per ragazzi Lara e il diario nascosto, Fratelli Frilli, 2018. Nel settembre 2021, è uscito "Apparizioni pericolose", edizioni Golem. In collaborazione con Fiorella Borin ha pubblicato tre racconti tra il noir e il giallo: Onore al Dio Sobek, Algama 2020, Il cuore della dark lady, 2020, e lo Smembratore dell'Adda, 2021, entrambi per Delos Digital Ne Il serial killer sbagliato, Algama, 2020 ha riproposto, con una soluzione alternativa a quella storica, il caso del "Mostro di Sarzana, mentre nel fantathriller Al tempo del Mostro, Algama 2020, ha raccontato quello del "Mostro di Firenze". A novembre 2020, è uscito, per Algama, il thriller Quelle notti sadiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie