Bar Sport

Alex Zanardi in coma farmacologico. Musicco, presidente di Avisl: “Forza Alex, sei il simbolo di chi non si arrende”

Alex Zanardi, l’ex pilota e campione paralimpico, è in coma farmacologico dopo l’incidente stradale di venerdì pomeriggio, quando con la sua handbike si è scontrato con un camion nel senese. Sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico e maxillo-facciale, si trova ora nella terapia intensiva al policlinico universitario Le Scotte di Siena, in condizioni gravissime ma stabili.

Il presidente di Avisl Onlus, Domenico Musicco, commenta: «Vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà ad un campione diventato un simbolo per tutti coloro che, vittime di incidenti gravissimi, come lo fu lui nel 2001, non si sono mai arresi. Si è sempre battuto per la sicurezza stradale, in battaglie che abbiamo portato avanti parallelamente, ad esempio contro la guida al cellulare. Gli auguriamo di riuscire a superare a pieno anche questa terribile tragedia, l’ennesima se aggiungiamo la morte della sorella proprio a causa di un incidente».

***

AVISL ONLUS
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA SENZA ANTICIPO SPESE in tutta Italia alle vittime di incidenti stradali, alle vittime di incidenti sul lavoro, a chi subisce o ha subito danni da disfunzioni del sistema sanitario. Avisl offre assistenza legale gratuita anche ai familiari delle Vittime.
www.avisl.it
Via Besana, n. 8 – 20122 MILANO
info@avisl.it
800 300 523 (numero verde)
3400917547
02.5458154 (fax)

Due parole su questo sito blank

Avisl Onlus

L’associazione Avisl Onlus ha lo scopo di dare assistenza legale gratuita a chi subisce un incidente stradale o ai suoi familiari. E a chi è vittima di incidenti sul lavoro o per responsabilità medica. Sostiene le vittime e i loro familiari nella pratica assicurativa e nel processo penale e civile. Avisl Onlus si avvale inoltre di psicologi, medici legali e consulenti cinematici. Nessuna spesa anticipata.

Articoli correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button