Bar Sportsocietà

Gennaro Gattuso, tragedia in famiglia: la sorella Francesca muore ad appena 37 anni

(continua dopo la pubblicità)

Francesca Gattuso, sorella dell’allenatore del Napoli, soffriva di una rara forma di diabete aggressivo dal 2017 ed era ricoverata dagli inizi di febbraio a Busto Arsizio. Lascia il marito e un figlio di 5 anni

 

Tragedia in famiglia per Gennaro Gattuso: la sorella Francesca è morta a causa di una rara malattia ad appena 37 anni, dopo quattro mesi di ricovero in ospedale.

blank

IL MALORE – Francesca soffriva dal 2017 di una forma particolarmente aggressiva di diabete e si era sentita male il 3 febbraio scorso ed era stata portata in ospedale. Gennaro, che quel giorno era in panchina per la partita con la Sampdoria, corse a raggiungerla subito dopo senza presentarsi in conferenza stampa.

IL LOCKDOWN – La donna, che viveva a Gallarate dove risiede anche Gennaro e il resto della famiglia, subì l’ennesimo intervento chirurgico e poi finì in terapia intensiva. A causa del lockdown il fratello non ha potuto starle sempre accanto e l’ha sentita quotidianamente al telefono, nella speranza che la situazione migliorasse. Accanto a lei è sempre rimasta la mamma Costanza e il marito Marco, sposato nel 2013 e da cui aveva avuto un bimbo che ora ha cinque anni. Quando la situazione si è aggravata, sono giunti all’ospedale di Busto Arsizio anche Gennaro e l’altra sorella Ida, che vive in Calabria. Poi, la notizia choc della morte. I funerali si svolgeranno venerdì a Corigliano, perché Francesca voleva tornare nella sua terra d’origine.

IL CORDOGLIO DEL CALCIO – Tanti i messaggi di cordoglio nel mondo del calcio. Il primo è arrivato via Twitter dalla sua società: “Aurelio De Laurentiis con la moglie Jacqueline e i figli Luigi, Edoardo e Valentina, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra, tutta la Ssc Napoli e la Filmauro, abbracciano forte Rino Gattuso e partecipano al suo immenso dolore per la scomparsa della sorella Francesca”. Sono seguite le condoglianze del Milan: “Francesca Gattuso ha affrontato la malattia con la stessa carica e la stessa solarità con cui ha vissuto Milanello e il Milan ogni giorno. Rino, il tuo immenso dolore e quello della tua famiglia è anche il nostro. Riposa in pace cara Francesca”. E anche l’Inter ha voluto far sentire la propria vicinanza all’ex campione della Nazionale: “Il Club e i tifosi nerazzurri abbracciano con grande affetto Gennaro Gattuso nel giorno della scomparsa della sorella Francesca”.

Da Oggi.it

(continua dopo la pubblicità)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie