Sui nostri autori

Dall’Ansa a Il Giornale: il successo dell’iniziativa di Algama su Sherlock Holmes

In ebook e in edicola ogni mese l’opera omnia narrativa di Enrico Solito sul più famoso investigatore di sempre. La straordinaria recensione di Luca Crovi.

 

blank

 

Riscuote grande successo il primo numero de “I gialli di Crimen”, con l’opera omnia narrativa di Enrico Solito, tra i massimi esperti al mondo di Sherlock Holmes, disponibile in ebook da Algama e in cartaceo per TeaserLab. Dodici numeri, uno al mese.

 

Su tutti gli store online e in edicola!

 

All’interno di ogni volume l’Enciclopedia di Sherlock Holmes di Enrico Solito e Stefano Guerra.

***

blank

Dall’Agenzia Ansa:

(ANSA) – MILANO, 8 FEB – Sherlock Holmes è tornato, e lo ha fatto per mano di uno dei massimi esperti della figura del leggendario investigatore creato da Arthur Conan Doyle, Enrico Solito, che, parola sua, spiega che tra i tanti miti da sfatare ci sarebbe la frase “Elementare Watson”. Parola del grande esperto sherlockiano, di cui in edicola e in ebook è uscita l’opera omnia degli apocrifi con 2 romanzi e 30 racconti. Nel mondo degli appassionati di Sherlock Holmes Enrico Solito è noto non solo come uno dei massimi esperti internazionali, ma anche come uno dei più prolifici e validi autori nella prosecuzione fedele delle avventure dell’eroe del giallo.

Leggi la recensione completa dell’Ansa, ripresa da tutti i quotidiani – QUI

***

blank

Da Il Giornale, articolo di Luca Crovi:

Enrico Solito è stato il primo italiano «ad essere nominato membro dei Baker Street Irregulars, la prima e più prestigiosa società Holmesiana nel mondo: associazione a numero chiuso che sceglie essa stessa i suoi membri andando a chiamare chi, nel mondo, abbia contribuito nei suoi studi e articoli alla diffusione della fama di Sherlock Holmes». E per i Baker Street Irregulars ha curato l’edizione di ben due volumi, Mandate for Murders (2006) e Sherlock Holmes in Italy (2010).

Tutte le storie gialle sherlockiane scritte da Solito sono ora disponibili in edicola nella collana «I gialli di Crimen» edita da TeaserLab. Ad aprire la serie è Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio, avvincente indagine fra l’Inghilterra e l’Italia che costituisce una sorta di prosecuzione de Il Mastino dei Baskerville, dove Holmes indaga sulla misteriosa scomparsa di Mary, la moglie del dottor Watson. TeaserLab prevede l’uscita di due romanzi e trenta racconti, accompagnati dalla versione a puntate de L’Enciclopedia di Sherlock Holmes, curata da Enrico Solito e Stefano Guerra.

Leggi la recensione completa di Luca Crovi su Il Giornale – QUI

***

Vai alla scheda del libro e degli autori – QUI

 

***

Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio per Kindle – qui

Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio, in epub – qui (e su tutti gli altri store!)

Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio, per comperare il libro cartaceo online – qui

 

***

TUTTI I ROMANZI APOCRIFI DI ALGAMA SU SHERLOCK HOLMES E ALTRI – GUARDA

 

Due parole su questo sito blank

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button