MusicaNotizie flashsocietàSpettacolo

Maestro Renato Zero mi consenta: oltre al bacio Rosa Chemical è arte

‘Made in Italy’ scritta anche da Davide Simonetta è L’Italiano dei giorni nostri, no?

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Già, trasgressione sì ma con sostanza di idee e capacità. Così Renato Zero, l’unico vero avanguardista della musica italiana, dopo oltre cinquant’anni di carriera passati a rompere schemi e tabù, ha parlato del Festival di Sanremo 2023 e di Rosa Chemical.

Chiara Ferragni e Fedez, ora è un giallo: lui le posta una dedica… Ma la toglie subito – GUARDA

Ripreso da vari media, Open compreso, il cantautore romano ha dato il suo personale giudizio su quanto accaduto sul palco dell’Ariston e sul valore della trasgressione nelle esibizioni dei cantanti della nuova generazione.

blankFelpa Girocollo Unisex Renato Zero A Zero Tour 2023blank

 

Chiara Ferragni e Fedez, sulla presunta lite a Sanremo spunta un testimone oculare – GUARDA

blankChiara Ferragni Berretto Eyelike Donna Whiteblank

 

A Sanremo, oltre Ferragnez, ci sono i Morandez – GUARDA

“Frequentando non assiduamente i social, ogni tanto vado scoprendo un numero di sosia impressionante, ci deve essere la possibilità di uscire da queste abitudini e da questi stratagemmi, tenendo bene a mente che l’originale è necessario e deve essere considerato a sé stante.

FEDEZ ROSA CHEMICAL

Mi vendo, Triangolo sono espedienti divertenti perché, alla fine, uno preferisce sorridere con ironia e libertà, ma per il resto penso che sia importante che i ragazzi siano più pronti anziché essere mandati allo sbaraglio. A parte questo, lo sapete: l’originale vince sempre. Ma non è colpa di Rosa Chemical o di altri ragazzi, colpa è di chi non sente la responsabilità di mandare in scena delle persone che non hanno una preparazione”.

Scopri le giacche più pazze del mondo! (Tipo quella di Amadeus) – GUARDA

blankSneakers di Chiara Ferragni Autunno Inverno 2022/23blank

 

Prime Student, gli sconti e i vantaggi di Amazon riservati solo agli Studenti – GUARDA

Così parlò Renato Zero, leggenda vivente della musica italiana, artista straordinario che, per carità, può dire e pensare ciò che vuole.

Detto ciò, a parte il bacio a Fedez, all’Ariston, Rosa Chemical (Manuel Franco Rocati) ha portato una bella canzone, una sorta de “L’Italiano” 4.0, conquistando un meritato ottavo posto.

blankFOREVER AND EVER – (Esclusiva Amazon)blank

 

Chiara Ferragni e Fedez avvistati insieme a Milano – GUARDA

A tal proposito, ecco il pensiero dell’autore, compositore e produttore Davide Simonetta, co autore di ‘Made in Italy’: “E’ stata la prima canzone che ho fatto per Manuel. E’ nata nel giro di poche ore, di un pomeriggio, di getto…  nel mio quartier generale di Bagnolo Cremasco. E Rosa Chemical è stato bravissimo”.

Oltre il bacio con Fedez e Rosa ci sono anche Manuel e arte, no?

Breaking Bad Style: oggetti di culto di una delle serie tv più amate – GUARDA

blankChiara ferragni Borsa Donna Neroblank

 

Amazon Music, 100 milioni di brani in prova gratuita – GUARDA

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie