Cappi FilessocietàVideoVIDEO

Milano: nuovo Black in anteprima

(continua dopo la pubblicità)

Questa volta un articolo promozionale che, a differenza del mio pezzo di ieri, auspico non abbia un aggancio immediato con la cronaca. Anche perché il romanzo di cui parlo oggi già si ispira molto liberamente a un caso realmente avvenuto quasi trent’anni fa, reinterpretato e riagganciato alla realtà contemporanea. Si intitola Back to Black, è firmato Andrea Carlo Cappi e appartiene al cosiddetto Kverse, l’universo di personaggi delle storie che a volte scrivo per Mondadori come François Torrent. Il personaggio di Toni Black dovrebbe essere noto ai lettori più fedeli di Fronte del Blog, dal momento che l’anno scorso, in occasione dell’uscita del primo romanzo del ciclo, Black and Blue (anche quello pubblicato da Cordero Editore), questo webmagazine ha presentato in esclusiva una miniserie di tredici episodi che lo ha visto protagonista.

blank

Questa sera, giovedì 25 maggio, a Milano, avrà luogo invece l’anteprima del nuovo romanzo al Balubà di via Carlo Foldi 1 (ingresso libero). Dopo un aperitivo con buffet alle 20.00, dalle 21.00 lo scrittore Andrea G. Pinketts parlerà della nuova avventura del detective senza licenza di Magalluf, Maiorca, che trova – secondo quanto lui stesso mi ha anticipato ieri sera al telefono – “persino più forte della prima, forse perché sei entrato ancora di più nel personaggio”. “Oppure è lui che è entrato ancora di più in me”, ho obiettato io. Black c’est moi, direi, se sapessi il francese.

blank

 

 

 

 

 

 

 

 

Stasera i seguaci della cripta del Balubà (cripta moderna, attrezzata con apposito montascale) potranno non solo acquistare in anteprima il nuovo romanzo Back to Black, ma, qualora se lo siano perso, anche il volume precedente, Black and Blue, nella particolare edizione “blue whale” a tiratura limitata e numerata. Può darsi che tra il pubblico appaia anche lo scrittore Sergio Rilletti, reduce dal premio ai meriti culturali consegnatogli sabato scorso a Celle Ligure e del quale domani alle 18.00 presenterò Le avventure di Mister Noir (Cordero Editore) alla LibreriaOdradek, sempre a Milano. Io mi accontento di un premio condiviso con Banda Putiferio, quello per la canzone Il signor Capone, assegnato la domenica precedente. Il mio romanzo Back to Black sarà tra pochi giorni disponibile od ordinabile nelle migliori librerie e in vendita nei bookshop online, una delle mie numerose novità e riedizioni che potrete trovare a seconda dei casi in edicola, libreria e ebook nel corso di quest’estate, dopo le uscite presentate qualche giorno fa con grande successo in occasione dell’evento “Diabolik Cafè” al Café Clubino di Milano.

(Andrea Carlo Cappi)

L’ULTIMO LIBRO DI ANDREA CARLO CAPPI:

GLI ULTIMI ROMANZI DI ANDREA CARLO CAPPI:

(continua dopo la pubblicità)

Andrea Carlo Cappi

Andrea Carlo Cappi, nato a Milano nel 1964, vive da anni tra l'Italia e la Spagna. È uno dei più attivi scrittori italiani di letteratura di genere, spaziando fra thriller, avventura e fantastico. Dal 1993 ha pubblicato cinquanta titoli fra narrativa e saggistica e più di un centinaio di racconti. È anche traduttore di numerosi bestseller dall'inglese e dallo spagnolo e ha curato varie edizioni italiane dell'agente 007. Ha scritto i racconti e romanzi del "Kverse", l'universo thriller che riunisce le serie "Nightshade" (da Segretissimo Mondadori, firmata a volte con lo pseudonimo François Torrent), "Medina" (Il Giallo Mondadori, Segretissimo Mondadori) e "Black" (Cordero Editore). Sono riapparsi di recente in libreria "Medina-Milano da morire" (Cordero), "Nightshade-Obiettivo Sickrose" (Cento Autori), cui si aggiungono le novità "Black and Blue" e "Back to Black" (Cordero). Algama Editore (www.algama.it) sta pubblicando in ebook parecchi titoli editi e inediti di questo ciclo: "Malagueña", "Dossier Contreras", il serial "Missione Cuba", "Black Zero", "Black and Blue". Cappi ha dato vita anche a una saga horror-erotica con il romanzo "Danse Macabre-Le vampire di Praga" (Anordest). Ha collaborato al serial di RadioRAI "Mata Hari" e ai fumetti di "Martin Mystère", personaggio cui ha dedicato racconti e romanzi originali, tra cui "L'ultima legione di Atlantide" (Cento Autori). Ha scritto poi quattro romanzi originali con protagonisti Diabolik ed Eva Kant, ora ripubblicati da Excalibur/Il Cerchio Giallo. Per Algama è autore dell'ebook "Fenomenologia di Diabolik", saggio autorizzato sul Re del Terrore e il suo mondo in tutte le loro declinazioni, ora riproposto in un volume illustrato a colori da Edizioni NPE. Sono disponibili in ebook anche il saggio "Le grandi spie" (Vallardi), il mystery "Il gioco della dama" (dbooks.it), le storie erotiche de "La perfezione dell'amore" (Eroscultura) e il racconto fanta-erotico "Nuova carne" scritto a quattro mani con Ermione (Eroscultura); con lei Cappi ha pubblicato inoltre per Algama gli ebook "Tutto il ghiaccio del mondo" e "Cosplay". Gestisce con Giancarlo Narciso il webmagazine Borderfiction.com e con Fabio Viganò il blog "Il Rifugio dei Peccatori".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie