Bar SportNotizie flashsocietà

Il Pergo è un club sano e il suo patron Fogliazza è un calciofilo genuino, pane e salame

Che succede in serie C? Sussurri parlano di presunte combine, ma a Crema il calcio è sano

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

La Pergolettese, società sana, vera, genuina, sincera, ecco ha presentato un esposto alla Procura della Federcalcio dopo l’ultima giornata di Serie C Girone A, in cui ha perso (rimontata) dalla Triestina 1-2. Con questo risultato la Triestina ha agganciato i playout al 94’ (all’88’ era sotto 1-0, poi 1-1 al 90’ e 1-2 al 94’) condannando quindi il Piacenza alla retrocessione diretta. Da quanto raccolto nelle ultime ore sembra che proprio il patron Cesare Fogliazza abbia presentato alla procura della Figc un esposto.

100 Fatti Incredibili Sul Calcio – GUARDA

 

Il serbo, lo svizzero e lo spagnolo: i Big Three della storia del tennis – GUARDA

E’ lo stesso Fogliazza a confermare il tutto al sito sportpiacenza.it, al telefono: “Abbiamo presentato un esposto nella giornata di venerdì, siamo una società sana noi, se abbiamo dei dubbi lo diciamo”.

Sui tali voci, è prontamente intervenuto la Triestina, con la nota che a firma del presidente Simone Giacomini che di seguito riportiamo: “Siamo scioccati e senza parole nel leggere la notizia relativa a una presunta indagine per illecito sportivo. Siamo estranei completamente a qualsiasi azione che possa aver interferito con il risultato in campo. Fa rabbia e fa male leggere rumors che non hanno alcun fondamento e, chiariamo, nessuno della società è stato convocato. Queste notizie fanno spegnere il sorriso di chi lavora per mantenere vivo lo spirito pulito del calcio, della Triestina e delle brave persone che vi lavorano dai magazzinieri ai calciatori.

Discorsi da Bar Sport: ecco i Top e Flop di Serie A nel 2023 – GUARDA

E soprattutto vogliamo rasserenare i nostri tifosi che ci hanno seguito con sacrifici ovunque. Aspettiamo l’evolversi degli eventi come spettatori inconsapevoli. Non ho altro da aggiungere se non l’amarezza e la delusione relative a questa situazione. Ribadisco però che siamo forti, che non ci faremo destabilizzare consapevoli della nostra totale trasparenza e del cuore che abbiamo speso e spenderemo per la squadra. Siamo pronti a collaborare, se venissimo chiamati con la massima onesta, trasparenza e con il cuore oggi pieno di rabbia”.

Sulla questione è intervenuto anche il Piacenza, retrocesso all’ultima giornata per la differenza reti: “La Società Piacenza Calcio 1919 S.r.l, in virtù delle notizie che le testate giornalistiche locali e nazionali stanno riportando circa una possibile indagine in corso da parte della Procura Federale con riferimento alla gara Pergolettese – Triestina del 22.04.2023, riferisce di aver già dato mandato al proprio legale affinché valuti ogni strada percorribile per la tutela della Società e dei suoi tifosi.
Qualora i fatti paventati dovessero essere acclarati si tratterebbe di episodi gravissimi avanti ai quali la società Piacenza Calcio non può restare inerme ed avverso i quali attiverà ogni azione possibile”.

blank

Che succede in serie C? Lo scopriremo a breve, comunque vivendo. Ma Fogliazza è un calciofilo appassionato perbene che fa calcio, alla pane e salame da una vita e il suo club non ha debiti. Ergo giù le mani dalla Pergolettese.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie