Fuori dal coro

LE RETI DEI NUOVI ANTISEMITI

Dai grillini all’islam politico. L’ossessione contro Israele, i pregiudizi verso gli ebrei. Prefazione di Fiamma Nirenstein

 

blank

 

L’odio antiebraico è sempre stato al centro di ogni fanatismo, di destra, di sinistra o religioso. Oggi, nell’era dei social network, trova nuovi pretesti e canali. Il nuovo antisemitismo si spaccia spesso per antisionismo e alimenta l’ossessione contro Israele. In rete divampano pseudoteorie cospirativiste, deliranti complottismi e assurde liste di ebrei. Pregiudizi e stereotipi serpeggiano soprattutto fra i 5 Stelle e nell’area dell’islam politico. Sono la punta di un iceberg che ha dimensioni inquietanti.

***

LE RETI DEI NUOVI ANTISEMITI in formato epub su tutti gli store e QUI

LE RETI DEI NUOVI ANTISEMITI in formato mobi per Kindle su AMAZON

LE RETI DEI NUOVI ANTISEMITI è anche su Play Store e Apple Store

***

Tutti gli ebook di FUORI DAL CORO, le inchieste de Il Giornale in ebook – QUI

***

GLI AUTORI:

ALBERTO GIANNONI è stato allievo dell’Istituto di formazione al giornalismo di Milano. Lavora alla Cronaca de il Giornale, dove segue fra l’altro le vicende delle comunità religiose.

DAVIDE ROMANO nel 1994-95 responsabile dei giovani ebrei italiani. Dal 2003 si occupa di comunicazione: autore e conduttore per radio e tv. Editorialista de la Repubblica-Milano, è assessore alla cultura della Comunità ebraica di Milano.

Due parole su questo sito blank

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button