CultureDelittisocietàThriller

Mostro di Firenze, il serial killer raccontanto nel thriller “Al tempo del Mostro”

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

C’è una storia quasi ignota alle cronache, ma assolutamente reale, che riguarda i delitti del Mostro di Firenze e uno stranissimo metodo matematico. L’ultimo, straordinario, thriller di Rino Casazza ispirato ad una storia vera…

 

blank

 

La saga di morte del serial killer soprannominato Mostro di Firenze si è consumata tra il 7 giugno 1981 e l’8 settembre 1985: in cinquantuno mesi l’assassino ha ucciso freneticamente le ultime sei delle otto giovani coppie scovate dopo l’imbrunire ad amoreggiare in automobile in luoghi solitari della campagna fiorentina. Ecco perché quei quattro anni e poco più vanno considerati il “tempo del Mostro”.

mostro di firenze
Il delitto degli Scopeti

I delitti del mostro di Firenze

Chi all’epoca aveva vent’anni visse con forti emozioni la tragica sequenza di uccisioni: stupore e orrore, ma soprattutto un angoscioso senso d’impotenza per la capacità del serial killer di colpire indisturbato.

Questo romanzo è ambientato nelle infinite settimane di panico di allora, e ne racconta i delitti dal punto di vista di due ventenni il cui nome sembra un destino: il giornalista Nicolò Macchiavelli e Lorenzo Medici, promettente scienziato che applica ai risultati ancora incerti dell’indagine un sofisticato e misterioso modello matematico in grado di anticipare le mosse del Mostro e di scoprirne l’identità.

A cavallo tra realtà e finzione, un thriller fantascientifico (in edizione riveduta e ampliata, dopo il clamoroso successo della prima pubblicazione) ispirato ad un’incredibile storia vera, ma rimasta ignota alle cronache.

***

 

AL TEMPO DEL MOSTRO in epub su tutti gli store e su IBS

AL TEMPO DEL MOSTRO in formato mobi per Kindle su Amazon

AL TEMPO DEL MOSTRO è anche su Play Store e Apple Store

***

L’AUTORE

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si è trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora al Teatro alla Scala Di Milano.

Ha pubblicato una cinquantina di racconti e undici romanzi che svariano in tutti i filoni della narrativa di genere, tra cui diversi apocrifi che vedono rivivere come protagonisti i più grandi detective della letteratura di genere.

Gli ultimi romanzi pubblicati sono  Il serial killer sbagliato, Algama, 2018; Al tempo del Mostro, 2018, rivisitazione in chiave fantascientifica della vicenda del Mostro di Firenze; il libro per ragazzi Lara e il diario nascosto, Fratelli Frilli, 2018, scritto insieme a Daniele Cambiaso e, sempre in collaborazione con lo stesso autore, L’Angelo di Caporetto, 2017, uscito prima per Algama e poi in allegato a Il Giornale nella collana “Romanzi storici”, Gli enigmi di Don Patrizio, Algama, 2016.

Per la collana Gli apocrifi di Algama sono usciti: Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula, 2017; Padre Brown, Philo Vance e l’Angelo della Morte, 2017; Sherlock Holmes, Padre Brown e il delitto dell’indemoniata; 2016 Sherlock Holmes, Auguste Dupin e il match del secolo; 2016.

Sempre per Algama ha pubblicato l’antologia Il trucco dei due poliziotti, 2019.

Nella serie edicola I gialli di Crimen ha già pubblicato Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula  e Sherlock Holmes, Charlie Chan e il salvataggio del Titanic.

Cura su Fronte del Blog la rubrica Casazza Report.

 

***

Ebook, recensioni e altro su Rino CasazzaGUARDA

 

(continua dopo la pubblicità)
Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie