Sui nostri autori

Su GIOIA e su OGGI il nostro romanzo di avventure LA LEGGENDA DEL CANOBBIO

Due prestigiose segnalazioni per il romanzo d’esordio dei Monty Brothers. Una sul settimanale OGGI, l’altra sul settimanale GIOIA in edicola!

 

Ecco la segnalazione su OGGI:

blank

E quella su GIOIA:

blank

La trama

A Boccalonia vivono ex cacciatori di gnomi e tesori scomparsi, inseguitori di draghi e di yeti, di navi fantasma e di antichi miti. Gente che non è mai riuscita a scovare ciò che cercava. Dopo aver passato la vita a sperperare denaro guidata dalle illusioni, solo qui hanno trovato solidarietà e un rifugio sicuro. C’è un’unica regola cui devono sottostare: «A Boccalonia è vietato sognare». Un giorno, il piccolo Martin, nipote di uno dei tanti particolari abitanti, incontra un vagabondo, che gli racconta la madre di tutte le leggende: quella del canobbio. Un enorme uccello preistorico coi denti a sciabola, i finestrini da cui sbucano gli occhi, e le ruote sotto la coda: si dice che proprio dopo averle viste l’uomo primitivo costruì le prime ruote. Il canobbio ha il cuore d’oro e renderà chi lo troverà l’uomo più felice sulla Terra. Inizialmente scettico, Martin viene spinto dal nonno ad abbandonare Boccalonia e a stanarlo. Il bambino inizia così un pirotecnico viaggio in giro per il mondo, affiancato da quattro “cacciatori di sogni” rimasti a vivere in cima ad una montagna. Finchè, tra colpi di scena a ripetizione, Martin scoprirà la più incredibile delle verità.

***

IL BOOTRAILER- QUI

In epub anche qui 

 

***

GLI AUTORI

I Monty Brothers amano cercare i tesori e gli enigmi della Mystery Inc. E un piccolo canale Youtube dove si divertono a parodiare le grandi opere. In fondo, la letteratura è anche un grande gioco.

La copertina è dell’impareggiabile Davide Forleo

 

Due parole su questo sito blank

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button