MusicaNotizie flashSocial Starsocietà

“Storie Brevi” è Power Hits Estate 2024. Annalisa e Tananai sono da Festival di Sanremo 2025

Il tormentone, non tormentone è anche il successo degli autori Davide Simonetta e Paolo Antonacci

Scritto da Annalisa e Tananai con Davide Simonetta (che con Tananai ne cura anche la produzione) e Paolo Antonacci, “Storie Brevi” parla di cosa succede quando, nel bel mezzo d’agosto, l’amore tra due persone non si può concedere il lusso della superficialità.

blank

E la canzone, il tormentone, fuori dai soliti schemi ha vinto, quale brano più suonato in tutti gli eventi estivi, il Power Hits Estate 2024, premio organizzato da RTL 102.5, l’emittente radiofonico più popolare tra gli italiani. “Storie Brevi (Annalisa conquista pure il premio SIAE con Sinceramente) è una canzone che ha cambiato il nostro modo di vedere i tormentoni estivi. Io e Annalisa volevamo soddisfare un’esigenza di spensieratezza e nostalgia legate forse più a epoche passate, periodi in cui l’estate si viveva in attimi, momenti e appunto, in storie brevi. La nostra idea era quella di creare una canzone in cui sia noi stessi sia la gente potesse ritrovare quella leggerezza e sono piuttosto soddisfatto del risultato ottenuto in questa estate diversa”. Questo il commento di Tananai. Chapeau a lui, ad Annalisa e ai premiati e premianti autori Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco e Paolo Antonacci: vincitori tutti del Power Hit Estate 2024 che è Storie Brevi” di Annalisa e Tananai

blank

Ah… Alberto Cotta Ramusino, (nome d’arte Tananai) è pronto a stupire nuovamente il suo pubblico con l’uscita del nuovo singolo “Ragni”. La canzone, disponibile in digitale e in radio a partire da venerdì 6 settembre, è distribuita da Eclectic Records/Capitol Records Italy (Universal Music Italia) e segna un ulteriore passo avanti nel percorso artistico del giovane cantautore milanese. Prodotto insieme a Davide Simonetta, “Ragni” si distingue per il suo arpeggio al pianoforte, che accompagna tutto il brano, creando un’atmosfera intensa e malinconica. Detto ciò, rivedere insieme Annalisa e Tananai al Festival di Sanremo 2025 non sarebbe male per la gara e per l’Ariston, no?

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie