MusicaNotizie flashsocietàSpettacolo

Davide Simonetta e il Sanremo insonne del protagonista assoluto del Festival

Marco Mengoni sempre primo in classifica. Bene Tananai e Rosa Chemical

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

“Sanremo che ogni volta non mi fai dormire e mi spezzi lo stomaco”. Così ha scritto sui social Davide Simonetta, coautore del pezzone Due Vite, proprio mentre il pubblico dell’Ariston, in un’autentica, spontanea e appassionata standing ovation omaggiava Marco Mengoni, magistrale, ispirato e vincente interprete del brano favorito a Sanremo.

Sanremo, Youtube ribalta anche la seconda classifica: Madame stacca tutti. Ma Mengoni ha già vinto – GUARDA

davide simonetta
Davide Simonetta

Amazon Music, 100 milioni di brani in prova gratuita – GUARDA

Di che parla Due Vite? Mengoni lo ha svelato alla redazione di Sky:

“E’ un anno propizio per me. Sto dedicando molto tempo ai miei pensieri con un professionista nella stessa stanza ma dall’altra parte della poltrona. Il mio inconscio mi trasmette input più realistici della mia mente nel mondo fenomenico e nella vita quotidiana. Ho raccontato questa doppia vita: la notte, i sogni alternati a fotografie di quello che indosso e vivo ogni giorno. Sono peccatore, esistono gli schiaffi ma bisogna andare avanti, i momenti di down servono. Per me ‘Due Vite’ è questo, gli altri è giusto che ci vedano quello che vogliono: il mio professore di Storia dell’Arte mi diceva di non leggere mai le didascalie dei quadri perché chi le ha scritte seguiva una sua suggestione; il messaggio è vedeteci quello che volete”.  

Sanremo 2023, Youtube ribalta la classifica per visualizzazioni: spopola Mr Rain – GUARDA

blankSanremo 2022blank

 

marco mengoni sanremo

Prime Student, gli sconti e i vantaggi di Amazon riservati solo agli Studenti – GUARDA

E … quinto in classifica è momentaneamente Tananai, altro artista in orbita Simonetta, sin qui protagonista di uno straordinario Sanremo. Ecco, affidati agli inviati di Rolling Stone.it, alcuni pensieri attualissimi:

Tango è una canzone romantica, che non parla di me. Con Ariete ballerei perché è una cucciola, con Marco Mengoni perché abbraccia bene e quindi secondo me sa ballare altrettanto bene e con Elodie perché un tango con lei è uno dei miei sogni”.

Le giacche più pazze del mondo! – GUARDA

blankblank

 

blank

Dulcis in fundo, applausi per la settima posizione di Rosa Chemical (pure qui le mani, il cuore e la testa di Simonetta) con Made in Italy e la dedica a “a chi si è sentito sbagliato e invece era solo diverso”.

blankRAVE, ECLISSI (ESCLUSIVA AMAZON.IT)blank

 

rosa chemical

Insomma è il Festival di Sanremo del Triplete di Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco e della forza della sua musica. Chapeau!

Stefano Mauri 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie