Bar SportNotizie flashsocietà

Mister Allegri, ma perché ha scelto di tornare alla Juve?

Bianconeri Ko col Milan a San Siro. La crisi juventina è ancora forte

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Andiamo virtualmente indietro nel tempo al maggio 2021. Ebbene, all’epoca, il Real Madrid, a mister Allegri aveva proposto un contratto, Max doveva solo firmare. Ma rinunciò per tornare in terra juventina contro il parere di tutto il suo entourage. Non si risfiuta il Real ma, soprattutto, non bisognerebbe tornare dove si è fatto benissimo: si rischia di rovinare tutto, ma sta succedendo da un anno e mezzo.

Intanto Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, al termine di Milan-Juventus ha parlato ai microfoni di Sky spiegando le ragioni della sconfitta:

“Abbiamo preso un gol evitabilissimo su calcio d’angolo. Abbiamo sbagliato molto tecnicamente, quando giochi non puoi sbagliare così tanti passaggi. Su questo bisogna lavorare e migliorare. Il campionato fortunatamente è lungo e dobbiamo fare mea culpa per i punti persi contro le medio piccole. Abbiamo sbagliato in generale. Una squadra come la Juventus non deve farlo. I cambi? Cuadrado era già ammonito e si era innervosito.

Ho preferito toglierlo perché magari poteva essere buttato fuori. Ho inventato McKennie e dopo abbiamo preso il secondo gol. Purtroppo lì la partita è totalmente finita.Dobbiamo trovare un filotto per forza. Cerchiamo di vincere martedì che è la cosa più importante e poi ci prepareremo per il derby. Non ci sono alibi. Abbiamo fatto venticinque minuti bene, poi è normale che quando vai vicino all’area un gol deve venir fuori. Invece noi questo l’abbiamo sbagliato e quindi è stata una serata storta”.

Così parlò Allegri. Ma perché poi è tornato in questa Juventus senza arte né parte tutta da rifare. Oltre alla scossa in campo e a tre difensori, alla Vecchia Signora serve un top dirigente dietro la scrivania. Il nome di chi potrebbe riavviare un ciclo? Giuntoli, attuale direttore del Napoli.

Stefano Mauri 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie