Culturesocietà

Michela Castelllo scrittrice non vedente con Stella Polare al Salotto di RadioRaccontiamoci

La difficoltà di una disabilità non sta necessariamente nel sentirsi diversi ma nel dover affrontare diversamente la vita. Ci sono persone che hanno la capacità di attingere ad un mondo interiore forte e ad una voglia di vivere che può fare la differenza. Un positivo esempio di “vittoria” rispetto alla difficoltà raccontato da Michela.

La scrittrice Michela Castello non vedente dalla nascita ci racconta di come vede il suo mondo a colori, tanto lucente che le amiche la chiamano Sole, e di una voce che le illumina la vita  e la accompagna come la Stella Polare orienta chi  non vuole perdersi nell’immensità del mare. Storie semplici che ci aiutano a canalizzare energie sottili in cui ognuno può ritrovare una parte di sé ed un messaggio che arriva da lontano e dal profondo. Il buio non è così scuro se lo illumina un sorriso.

Buon ascolto RadioRaccontiamoci

Due parole su questo sito blank

Simona Tonini

Mi chiamo Simona Tonini sono nata a Piacenza il sette novembre millenovecentosettantatre e a Piacenza tuttora risiedo. Sono Responsabile di Epikurea Associazione di Promozione Sociale che si occupa di culturale e cura delle relazioni. Mi dedico alla Progettazione Sociale, a creare laboratori per bambini, a utilizzare la creatività come cura del sè e strumento di espressione delle proprie emozioni. Artista, Arteterapeuta Esperta di Intelligenza Emotiva, Facilitatore di GruppI A.M.A. e curiosa indagatrice dell'essere Umano meraviglioso e non, che tutti siamo.. Queste competenze mi hanno permesso di riconoscere in Me la volontà di creare un percorso di Gruppo @donneperledonne. Chi siamo Noi Donne? Abbiamo una Visone Comune? Portiamo avanti una Sorellanza? Cosa ci divide e ci Unisce? ci sosteniamo? Donne con cui affronto e mi confronto rispetto al temi importanti del quotidiano, della maternità e non, della relazione d'affetto, d'amore e intima con noi stesse, del confronto come crescita , dell'EMPOWER - MENTE FEMMINILE e tanto altro. LaSymo che è la signora che tengo nelle mani è Colei che mi permette di ricordarmi che la vita è anche Gioco .Questi i temi che toccherò con e per voi attraverso i fatti di cronaca , interviste alle donne,le loro storie e il mio pensiero,e non solo, che qui raccoglierò per cercare un sentire comune se c'è e provare a capire Il nostro Universo femminile Oggi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button